Lord of the Rings: Gollum uscirà su Xbox Series X e PS5

La nuova generazione riceverà la Terra di Mezzo.

A cura di Marcello Paolillo - 8 Gennaio 2020 - 21:52

Annunciato diversi mesi fa dallo sviluppatore tedesco Daedalic Entertainment, Lord of the Rings: Gollum arriverà sulle console di prossima generazione Xbox Series X e PS5, oltre che su PC, presumibilmente nel 2021.

La conferma arriva dal numero di febbraio 2020 della rivista EDGE, in cui LOTR: Gollum è il gioco di copertina.

Il titolo sarà un gioco di azione e avventura che darà spazio un gameplay furtivo, rispetto al gameplay più orientato all’azione tipico dei giochi della serie Shadow of Mordor. Ma non solo: ci sarà anche una meccanica “a doppia personalità” che ci farà fare delle scelte difficili che influenzeranno il modo in cui la storia proseguirà.

Lords of the Rings: Gollum

Smégol e Gollum andranno quindi a “scontrarsi” tra loro, in perfetto stile LOTR.

Sembra inoltre anche che Daedalic Entertainment si stia allontanando dall’interpretazione di Lord of the Rings e dei personaggi visti nei film di Peter Jackson. “Tanto per cominciare Tolkien non ha fornito un riferimento alle dimensioni per Gollum”, afferma il direttore artistico Mathias Fischer. “Quindi, nelle prime illustrazioni, è gigantesco! È come un mostro che emerge dalla palude”.

Inoltre, il CEO dello studio Casten Fichtelmann ha dichiarato di avere un contratto per realizzare due o tre giochi dedicati al franchise, sebbene potrebbe non trattarsi necessariamente di “Gollum 2” bensì di qualcosa che tocchi anche gli altri personaggi della Terra di Mezzo di Tolkien.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: DS




TAG: Lord of the Rings: Gollum

OffertaBestseller No. 1