Le migliori evocazioni di Final Fantasy? Le ha scelte Square

Il publisher nipponico ha scelto 6 tra le evocazioni più suggestive di sempre.

Immagine di Le migliori evocazioni di Final Fantasy? Le ha scelte Square
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Le classiche evocazioni sono uno dei punti cardine della saga di Final Fantasy, tanto che capitolo dopo capitolo continuano a far discutere più o meno animatamente i fan.

Partendo da titoli come Final Fantasy VII Remake Intergrade (che trovate su Amazon a ottimo prezzo) e andando a ritroso nel tempo, la serie ha sempre offerto una quantità di summon davvero strepitose.

Del resto, chi sono le summon della serie e che ruolo hanno avuto (oltre a cosa possiamo aspettarci dalla loro prossima avventura come Eikon di FFXVI) ve lo abbiamo raccontato in un nostro recente articolo.

Attraverso i canali social ufficiali della compagnia, Square Enix ha infatti pubblicato un video in cui vengono messe in mostra le evocazioni più epiche di sempre.

In un breve filmato, Square ha mostrato 6 tra le evocazioni più suggestive di sempre mai apparse nella saga di Final Fantasy.

Si parte con Ifrit, direttamente da FF VII Remake, una delle più note summon, nonché una delle più utilizzate nel rifacimento uscito originariamente su PS4.

Si prosegue poi con Shiva da FF X/X2, che grazie all'elemento ghiaccio è in grado di "freddare" gli avversari. Viene citato anche Tonberry da Final Fantasy VIII, così piccolo ma in realtà davvero letale.

 

Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Square Enix (@squareenix)

La carrellata continua con Odin da Final Fantasy IX, dal possente Ramuh visto in Final Fantasy XV e, ultimo ma non meno importante, Bahamut dall'originale Final Fantasy VII.

Insomma, dopo aver decretato il capitolo migliore di tutti i tempi, i fan avranno ora tutto il tempo per scegliere la loro summon preferita.

Ma non solo: gli appassionati del franchise di JRPG più famoso di sempre si sono anche messi d’accordo per riabilitare il capitolo più odiato di sempre, con grande sorpresa da parte di molti.