La colonna sonora di Metal Gear Solid è finalmente disponibile

I brani delle cutscene dell'originale Metal Gear Solid sono stati finalmente estratti dal gioco: potete ascoltarli liberamente

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 17 Ottobre 2019 - 12:31

Vent’anni dopo, finalmente ce l’abbiamo fatta: qualcuno ha estratto da Metal Gear Solid i brani originali della colonna sonora, che non erano mai stati pubblicati prima per i consumatori – né per l’ascolto, né ancora meno, per l’acquisto.

Non stiamo parlando delle tracce presenti durante le fasi di gameplay o nei titoli di coda, celeberrime, ma di quelle che accompagnano i momenti topici nelle cutscene e nelle conversazioni al codec, come i riarrangiamenti di The Best is Yet To Come, o la traccia orchestrale che accompagna il monologo sull’epilogo.

La colonna sonora di Metal Gear Solid è finalmente disponibile

Il canale YouTube RedCode Interactive ha provveduto a creare un video in cui potete ascoltare tutti i brani (e anche scaricarli, se preferite, considerando che non sono in vendita), che sono stati firmati dal musicista Gigi Meroni.

Potete trovarlo direttamente qui sotto.

Se siete pronti a un viaggetto nei feels, vent’anni dopo, non possiamo che augurarvi buon ascolto.

Metal Gear Solid, capostipite del filone in tre dimensioni della saga di Konami e Hideo Kojima, esordì originariamente nel 1998 sulla prima PlayStation. Il gioco, accolto come uno dei più grandi esponenti del medium videoludico già all’epoca, ottenne uno straordinario successo di critica, rendendo iconico il protagonista, Solid Snake, e consegnando alla fama internazionale il game designer e game director giapponese.

Se siete proprio in vena nostalgica e volete rivivere le vicende del gioco, vi raccomandiamo la nostra video retrospettiva.

Fonte: Metal Gear Informer




TAG: metal gear solid

OffertaBestseller No. 1