SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La coerenza di Miyazaki: in Sekiro morirete parecchie volte

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/07/2018 alle 00:00

Nel corso dell’E3 2018, From Software ha ufficializzato Sekiro: Shadows Die Twice, il suo nuovo videogioco che vi porrà nei panni di un ninja decaduto, nel tentativo di risollevare le vostre sorti e di vendicarvi del samurai che ha rapito il vostro signore.A primo impatto il gioco è sembrato abbastanza lontano dalle atmosfere di successi della software house come Dark Souls, ma Hidetaka Miyazaki ha assicurato che la difficoltà non tradirà le aspettative dei fan.Intervistato da Eurogamer.net, l’autore ha spiegato che «nelle nostre intenzioni, il giocatore morirà parecchie volte. Questo perché il gioco ha alla sua base un concept con un ninja protagonista. In quanto ninja, hai meno equipaggiamento di quelli che hanno in media un guerriero o un samurai. Un ninja è sempre di fronte alla porte della morte. Vogliamo che ogni battaglia sia intensa, vogliamo che i giocatori avvertano il rischio e la trepidazione che sono associati al combattimento, al lottare faccia a faccia con i nemici. Per riuscire a dare queste sensazioni, è necessario che il giocatore muoia molto. Quando muoiono, fanno respawn e puoi muoiono ancora e riprovano, non è molto positivo. Per questo» precisa, «abbiamo pensato di risolvere il problema con il sistema di resurrezione.» Al momento Miyazaki non ha voluto anticipare troppi dettagli sulla resurrezione, ma ha assicurato che potrete usarla in modo limitato e che potrà avere funzioni strategiche: potrete decidere, ad esempio, di resuscitare in un momento in cui ritenete che tornare in vita possa darvi un vantaggio tattico sull’avversario, piuttosto che sprecare la chance inutilmente in un altro contesto.«Ad esempio, potreste decidere di aspettare che un nemico si allontani, per resuscitare e utilizzare l’elemento sorpresa per riprovare a sconfiggerlo. Abbiamo la sensazione che via via che sperimentavamo e integravamo questa feature, sia diventata una vera e propria parte del personaggio dello Shinobi. Si collega in modo positivo con il concept del ninja per cui vale tutto, che può anche utilizzare la sua stessa morte come elemento strategico in battaglia. Una cosa che vogliamo che le persone capiscano è che non abbiamo nessuna intenzione di rendere il gioco più facile, né vogliamo rendere la sfida meno efficace. Non abbiamo creato questa feature con l’intento di stordire il giocatore con la questione della morte, o per fare in modo che non abbia paura di morire. Volevamo che la possibilità di morire si sentisse in ogni scontro. […] La resurrezione avrà i suoi bilanciamenti e le sue limitazioni, ci sarà una penalità per il fatto di morire che si lega al concept di questo gioco» ha aggiunto Miyazaki.

Vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice arriverà nel corso del 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Avete già dato un’occhiata alla nostra scheda per tutti gli approfondimenti e i video del caso?Fonte: Eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025

Gamescom Opening Night Live 2025 si conclude con Black Myth Zhong Kui, nuovo gioco a sorpresa di Game Science: guarda il primo trailer!

Immagine di Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem è pronto a scatenare il terrore

Durante la Gamescom Opening Night Live 2025 è stato svelato il nuovo trailer ufficiale di Resident Evil Requiem: vediamolo insieme.

Immagine di Resident Evil Requiem è pronto a scatenare il terrore
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli

Jyamma Games torna sulle scene con un nuovo titolo ispirato alla celebre Commedia di Dante Alighieri e il cui trailer è indubbiamente impressionante.

Immagine di Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi

Gamescom 2025 si è aperta con la Opening Night Live, il rito collettivo dell’industria videoludica: ma alla fine, le due ore di show ne sono valse la pena?

Immagine di ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.