Konami scherza sulla #10YearChallenge con… Solid Snake

CURIOSITA'
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 30 Gennaio 2019 - 19:37

Nei giorni scorsi, è impazzata sui social la tendenza della #10YearChallenge, che richiedeva agli utenti di condividere una loro foto di dieci anni fa e una attuale, per dimostrare quanto siano cambiati in questo intervallo di tempo. Visto che oggi abbiamo appreso che Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, a quasi undici anni dalla sua uscita, è ufficialmente nella nuova line-up di PlayStation Plus, vogliamo segnalarvi che anche Konami ha deciso di partecipare alla sfida, con un testimonial imbattibile: Solid Snake.

La compagnia giapponese scrive «se pensate che le vostre foto 2009 vs 2019 fossero drastiche, date un’occhiata a Solid Snake nel 2005 e nel 2014…». A seguire, ci sono le immagini impietose, per il povero Snake:

Ovviamente, le due date non fanno riferimento alle date d’uscita dei due giochi, ma agli eventi nella timeline della serie: la prima immagine, da Metal Gear Solid, mostra Solid Snake nel 2005, a Shadow Moses, all’età di 33 anni. La seconda, da Metal Gear Solid 4, mostra il suo invecchiamento precoce, a 42 anni, durante gli eventi del 2014.

Se ancora non avete vissuto l’invecchiamento spietato dell’eroe di Shadow Moses, Zanzibar Land e Outer Heaven, potete approfittare della sua inclusione nella Instant Game Collection del mese di febbraio. Se, invece, volete solo ricordare il buon Solid nella sua giovane età, non possiamo che lasciare qui sotto uno screenshot della piccola chicca, che i fan ricorderanno, che durante l’Atto 3 di Metal Gear Solid 4 lo mostrava con il suo volto giovane.

young snake metal gear solid 4

Difficilmente riuscirete a battere la differenza tra Snake nel 2005 e nel 2014 (pixel a parte). Se, invece, doveste farcela, non abbiamo buone notizie per voi!




TAG: konami, metal gear solid, metal gear solid 4 guns of the patriots