Kojima Productions annuncerà qualcosa la prossima settimana

Il reparto marketing della software house, che di recente ha assunto anche Jay Boor ad affiancare Aki Saito, lancia indizi che puntano alla prossima settimana

Immagine di Kojima Productions annuncerà qualcosa la prossima settimana
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sappiamo che Kojima Productions sta lavorando al suo prossimo progetto da qualche tempo e che, nei giorni scorsi, ha assunto Jay Boor per andare a potenziare la sua sezione marketing. Proprio da quest’ultima, arriva l’indizio (neanche troppo sottile) che la prossima settimana sarà annunciata qualche novità.

In un primo tweet, Door si è presentato anticipando che «Aki [Saito] è ancora a capo della nostra comunicazione, ma lui è in Giappone, mentre io sono in Regno Unito.»

Al suo cinguettio ha fatto seguito uno con protagonista proprio Saito, che scrive:

Mi dispiace di essere stato in silenzio [silent, ndr]. Sono stato davvero molto occupato, di recente. Penso che presto potrò dire qualcosa di più su ciò che faremo…

Il “quando” è specificato nella foto, dal momento che, nel blocco note davanti a lui, Saito ha appuntato «prossima settimana.»

L’opzione più ovvia è che sarà annunciata la data d’uscita di Death Stranding più PC. A quel punto, l’annuncio coinvolgerebbe anche e soprattutto 505 Games, publisher del gioco nell’edizione per computer.

La seconda opzione, è che scopriremo qualcosa sul prossimo gioco. Vale la pena ricordare che, di recente, Konami ha annunciato di voler realizzare nuovi Silent Hill, mentre si parla di un riavvicinamento con Hideo Kojima – a sua volta misteriosamente attivo su qualcosa a tema horror.La terza opzione, è che potremmo sapere novità sui progetti extra-ludici della software house, che non ha nascosto di volersi dedicare anche a film, anime e altre forme di comunicazione.

Per ora, insomma, sappiamo solo che la prossima settimana dovrebbe venire presentato qualcosa. Sul cosa sia, rimaniamo in attesa.