Hideo Kojima lavora alla trama del prossimo gioco, fan a caccia di indizi

Il leader di Kojima Productions mette insieme i pezzi del prossimo progetto in una scrivania decisamente popolata

Immagine di Hideo Kojima lavora alla trama del prossimo gioco, fan a caccia di indizi
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Hideo Kojima ha sempre un modo molto particolare di annunciare i videogiochi sui quali sta lavorando. Ricorderete, ad esempio, il surreale teaser in cui Raiden, protagonista di Metal Gear Solid 2, veniva detronizzato dal ritorno di Snake, o la campagna “No Place for Hideo” di Metal Gear Solid 4, per arrivare fino al siparietto di Moby Dick Studios per Metal Gear Solid V e al teaser durato ore, su Twitch, con immagini in loop che comparivano e scomparivano tra le orme delle CA per Death Stranding.

Non sorprende, allora, che ora che il game director ha condiviso un tweet, sul suo profilo, annunciando di essere al lavoro su una trama per il suo prossimo progetto, i fan si siano messi a caccia di indizi sulla sua scrivania. Effettivamente, quest’ultima appare abbastanza popolosa: possiamo vedere il modello di un volto (è quello di Norman Reedus?), una statuetta de La Donna Bionica (Lindsay Wagner, che è stata Amelie in Death Stranding) ma non solo: vediamo anche la miniatura di un coltello, il teschio di quello che sembrerebbe un primate e perfino il copricapo di Maleficent (o qualcosa che gli somiglia), tra tante altre cose. Difficile provare a metterle insieme per farsi un’idea, ma se doveste venirvi in mente qualcosa non mancate di suggerircelo nei commenti.

hideo kojima

In precedenza, il leader di Kojima Productions aveva lanciato indizi nemmeno troppo velati per un possibile nuovo progetto horror, dopo il naufragio di Silent Hills. Di recente, tuttavia, si è parlato anche di un riavvicinamento con Konami, che sarebbe intenzionata a rispolverare la sua proprietà intellettuale. Le sue necessità e il prossimo progetto dell’autore di Death Stranding potrebbero essere la stessa cosa? Difficile dirlo con certezza, ma ci abbiamo ragionato su.

Inoltre, Hideo Kojima e l’art director Yoji Shinkawa hanno affermato di voler lavorare a progetti che esulino dal solo videogioco, in futuro: sperano di potersi dedicare anche ad anime e film e, in merito al gaming, l’idea è quella di realizzare qualcosa di anche più strano di Death Stranding — che a loro avviso non lo era affatto, strano.

Hideo Kojima e Yoji Shinkawa

Attendiamo di scoprire cosa stia bollendo nella pentola del papà di Solid Snake e Sam Porter Bridges. Qualche idea?