SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kirby è il primo personaggio Nintendo ad aver vinto un Grammy

Kirby è un personaggio dalle mille abilità e risorse, e una delle sue canzoni ha consentito ad una band di vincere un Grammy Award.

Advertisement

Immagine di Kirby è il primo personaggio Nintendo ad aver vinto un Grammy
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 04/04/2022 alle 21:32

Kirby è sicuramente tornato in auge dopo l'uscita del suo ultimo titolo per Nintendo Switch, e si sta togliendo qualche soddisfazione.

Kirby e la Terra Perduta è stato davvero una bella sorpresa, un'avventura divertentissima con tante idee nuove rispetto al franchise.

Una produzione che è stata molto impegnativa per HAL Laboratory, ma che darà il via al futuro dei prossimi videogiochi della serie.

Visto che l'ultimo è stato un successo, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione che vi invitiamo a recuperare.

La storia del franchise di Kirby è molto lunga e, come spesso capita per le produzioni Nintendo, fatta di colonne sonore memorabili.

Le canzoni dei videogiochi della Grande N sono spesso iconiche, soprattutto per quando riguarda i temi principali delle avventure dei personaggi più famosi.

Di certo non potevamo aspettarci che canzoni del genere potessero vincere un Grammy Award, il più prestigioso premio musicale. Ma è successo proprio a Kirby, come riporta Kotaku.

Precisamente sono stati Charlie Rosen e Jake Silverman, membri della 8-Bit Big Band, ad aver vinto il premio. Un'orchestra composta dai 30 ai 65 componenti, specializzata nella rielaborazione jazz delle canzoni dei videogiochi più popolari.

Si sono occupati di arrangiare tantissimi pezzi, ma quello per cui hanno vinto il Grammy è l'arrangiamento di "Meta Knight's Revenge", da Kirby Superstar del 1996.

Ecco la canzone:

Guarda su

Un riconoscimento sicuramente molto importante, che valorizza il grande lavoro che in ogni occasione fanno gli artisti musicali, quando si apprestano a dare un accompagnamento sonoro ai nostri videogiochi preferiti.

Una cosa in cui noi crediamo molto, come vi abbiamo raccontato in uno dei nostri SpazioGames Originals sulla musica nei videogiochi.

Ma non ci crede altrettanto Nintendo, che poco tempo fa si è scagliata contro un noto canale YouTube che raccoglieva tutte le migliori colonne sonore.

Kirby e la Terra Perduta è sempre disponibile su Amazon, ovviamente al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.