Kickstarter, la campagna di Ouya non è più quella di maggior successo nel gaming

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ouya non è più il progetto dedicato ai videogiochi che ha avuto il maggior successo su Kickstarter
: il trono detenuto dalla console è stato infatti conquistato da Exploding Kittens, gioco di carte che ha appena concluso la sua raccolta fondi con la ragguardevole cifra di $8,78 milioni (poco meno di €7,7 milioni). Il gioco, che supporterà dai 2 ai 5 utenti, è riuscito a conquistare il denaro di 219.382 finanziatori, 12.000 dei quali si sono aggiunti nelle ultime ore della campagna.Nella classifica globale, il card game si piazza terzo, alle spalle di The Coolest Cooler (che ha raccolto $13,3 milioni) e dello smartwatch Pebble (fermatosi a $10,3 milioni).In realtà, un’analisi di Polygon
ha rivelato che, dal 2013 al 2014, il sito per le campagne di crowdfunding, almeno nel gaming, è andato a decrescere: nel 2013, infatti, ogni titolo otteneva in media $71.000 di finanziamenti, mentre questa media si è abbassata a $38.000 nel 2014. Le donazioni, in totale, erano state di $105 milioni nel 2013, e di $76 milioni lo scorso anno. Vediamo come procederanno le cose nel 2015.