SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Itsuno voleva lavorare a Dragon's Dogma 2

Hideaki Itsuno voleva dedicare al sequel di Dragon's Dogma, ma ha scelto di dare priorità a Devil May Cry 5

Advertisement

Immagine di Itsuno voleva lavorare a Dragon's Dogma 2
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 07/02/2019 alle 12:44

Vi piacerebbe vedere Dragon’s Dogma 2? Lo pensa indubbiamente anche il director Hideaki Itsuno, che ha rivelato di aver avuto un mente di lavorarci per un bel po’. La notizia arriva da un’intervista concessa dal celebre autore ai colleghi statunitensi di VG24/7.com, durante la quale ha rivelato che Capcom gli ha dato l’assoluta libertà creativa di realizzare il titolo che preferiva. A quel punto, tra le diverse possibilità, Itsuno ha scelto Devil May Cry 5.

dragon's dogma

La scelta di Itsuno su Dragon’s Dogma 2

Queste le parole del director:

Quando è venuto fuori il discorso relativo a Devil May Cry 5, sono andato da Kenzo [Kenzo Tsujimoto, fondatore di Capcom, ndr] e gli ho detto “senti, io vorrei fare o Devil May Cry 5 o Dragon’s Dogma 2, come prossimo progetto”. Lui allora mi ha detto “va benissimo, fai quello che preferisci”. A quel punto mi sono detto ok, sai che facciamo? Facciamo Devil May Cry 5. Quindi ci siamo messi a lavorare su quello.

Questo non significa che in futuro non ci sarà più un Dragon’s Dogma 2, ma non è nemmeno da tradurre nel verso opposto: non aspettatevi necessariamente che, completati i lavori su Devil May Cry 5, ora Itsuno si dedichi automaticamente al gioco di ruolo.

dragon's dogma dark arisen

Come spiegato da Itsuno stesso:

Ho sempre in testa circa quattro idee per volta, quattro cose che mi piacerebbe fare. Però c’è una differenza tra quello che mi piacerebbe fare e quello che dovrei fare come prossimo progetto. Ora comunque ci siamo, abbiamo finito e mi sto già preparando per il mio prossimo progetto. Non possiamo rivelare che progetto sarà, ma siamo impazienti di cominciare a lavorarci.

La voglia di lavorare a Dragon’s Dogma 2 sarà stata ancora quella predominante, per il director? Sicuramente, il gioco è nella sua mente come il suo più grande successo:

Il gioco che è stato il grande successo, nella mia mente, uno di quelli di cui sono assolutamente più orgoglioso è con ogni probabilità Dragon’s Dogma. Quello su cui è stato più difficile lavorare, che mi ha richiesto più sforzi, invece, direi che è questo qui. Direi che è Devil May Cry 5.

Vi piacerebbe vedere l’arrivo di Dragon’s Dogma 2?

Vi ricordiamo che Devil May Cry 5 è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 8 marzo. Lo farete vostro?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan

Larian Studios avrà anche smesso di realizzare nuovi contenuti per il suo eccellente Baldur’s Gate 3, ma la community continua a tenerlo vivo.

Immagine di Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dino Crisis torna, ma non come speravamo

Capcom ha annunciato un nuovo evento a tema dedicato allo storico survival horror, che però non ha riguardato alcun annuncio videoludico.

Immagine di Dino Crisis torna, ma non come speravamo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus

Secondo un nuovo leak, Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis entreranno a far parte del catalogo retro di PS Plus Premium.

Immagine di Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Siamo davvero già pronti per PS6?

PlayStation 5, uscita nel 2020, non ha ancora avuto il suo "momento PS5". A fronte di ciò, ha davvero senso pensare già a PS6?

Immagine di Siamo davvero già pronti per PS6?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il "nuovo" Batman sarebbe più vicino del previsto

Un nuovo LEGO Batman basato sul film The Batman con Robert Pattinson dovrebbe essere annunciato il 19 agosto 2025 e uscire prima della primavera 2026.

Immagine di Il "nuovo" Batman sarebbe più vicino del previsto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori mini PC da gaming del 2025
  • #4
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #5
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.