It Takes Two è il nuovo gioco del creatore di A Way Out

Hazelight, lo studio dell'eclettico writer e director Josef Fares, ha annunciato il suo nuovo gioco

Immagine di It Takes Two è il nuovo gioco del creatore di A Way Out
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Hazelight, lo studio dell’eclettico writer e director Josef Fares, ha annunciato il suo nuovo gioco: It Takes Two.

Come l’acclamato A Way Out, il titolo sarà pubblicato dalla software house indipendente svedese insieme ad Electronic Arts tramite il programma EA Originals.

In It Takes Two, i giocatori controlleranno due bambole di una ragazzina che isola dal mondo reale in cui i genitori litigano continuamente e stanno per divorzare.

Come in A Way Out, si tratterà di una produzione cooperativa in cui due giocatori saranno chiamati a controllare le due bambole per mondi fantastici, descritti ovviamente in maniera pittoresca da Fares nel video di presentazione.

«It Takes Two è un mondo folle e bellissimo, diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima. Non vediamo l’ora di sperimentare la magia del nostro gameplay cooperativo, in grado di sconvolgere tutte le aspettative che, in genere, i giocatori si aspettano da un videogioco a piattaforme», ha spiegato Fares, founder di Hazelight.

Il titolo è in uscita nel 2021 ma non sono state annunciate le piattaforme su cui è destinato; potrebbe arrivare su console next-gen tra cui PlayStation 5 viste le tempistiche.

Altri giochi EA Originals sono stati inoltre presentati quest’oggi: Rocket Arena è un nuovo tipo di sparatutto ambientato in arena, in cui i giocatori padroneggiano l’arte del razzo attraverso diversi stili di gioco unici e personalizzabili combattimenti frenetici che reinventano il caos del classico divertimento con i razzi.

Ambientato nel vibrante World of Crater, Rocket Arena introduce nuovi meccanismi di esplosione e di recupero, potenti lanciatori di razzi che possono essere utilizzati in combattimento o per spostare gli eroi sulla mappa e diversificate abilità dei personaggi per creare una nuova esperienza sparatutto.

Il gioco presenterà regolari eventi stagionali ricchi di contenuti gratuiti, come nuovi eroi, mappe e iniziative all’interno del gioco. La prima stagione uscirà il 28 luglio, appena due settimane dopo il lancio.

I giocatori potranno scoprire Rocket Arena il 14 luglio 2020, data in cui il gioco verrà lanciato cross-play su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin e Steam con cross-play. Lo abbiamo già provato e ve ne parliamo in una corposa anteprima.

Inoltre, Lost in Random di Zoink (Fe) è un’avventura gotico-fiabesca dal messaggio moderno, ambientata in una distopia contorta dove si temono incertezza e caos.

Ambientato in una distopia contorta in cui si temono incertezza e caos, il gioco segue Even, una giovane e coraggiosa ragazza e la sua compagna di avventure Dicey.

Insieme, le due prendono parte a un pericoloso viaggio  in cui dovranno imparare a conoscere l’ignoto e a scoprire le proprie carte, nel tentativo di rompere la maledizione di Random.

Lost in Random uscirà nel 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Origin e Steam.

It Takes Two sarà probabilmente uno dei primi giochi next-gen l’anno prossimo: tenete d’occhio PS5 su Amazon per non farvela sfuggire e farvi trovare impreparati all’uscita