News 2 min

It Takes Two ha un metascore mostruoso (e i big dell’industria commentano)

La co-op di Fares piace e molto.

Poche ore fa vi abbiamo fatto vedere la nostra ricca video recensione di It Takes Two, la nuova fatica co-op di EA e Josef Fares dimostratasi un gran bel pezzo di videogioco.

Oggi, è anche scaduto l’embargo sulle review internazionali, cosa questa che ha sicuramente stimolato la curiosità di chi si aspettava di trovare sul noto aggregatore Metacritic una media voto degna di tale nome.

Così è stato: il gioco, al momento in cui scriviamo, è fisso a 90 su 100 (relativamente alla versione PS5). Su PC siamo fermi a 88, mentre su PS4 siamo a 84. Insomma, un risultato davvero sorprendente verso un gioco altrettanto sorprendente. La cosa ha scatenato l’entusiasmo di Fares in persona, portando anche ai celebri Geoff Keighley e Phil Spencer a fare i complimenti al “collega”.

https://twitter.com/josef_fares/status/1374747039347642370

Questa è una cosa davvero buona!

Fratello!!!

Congratulazioni, Josef Fares! Tu e il team avete fatto un ottimo lavoro coi vostri giochi pensando al viaggio del giocatore, alle emozioni e all’ambientazione. Sono anche un grande fan del focus che hai messo al gameplay cooperativo. Non vedo l’ora di giocare al titolo con gli amici.

Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che «dopo aver giocato il titolo nella sua interezza e averne parlato con Josef Fares, resto della mia idea che A Way Out sia un prodotto nel complesso superiore ad It Takes Two; che entrambi siano giochi che presentano degli sbilanciamenti, uno in favore della narrazione e l’altro in favore del gameplay, e che uno come la mente dietro Hazelight lavorerà ancora di più in futuro per cogliere un equilibrio migliore tra due componenti tanto importanti.»

Takes Two sarà disponibile dal 26 marzo prossimo su piattaforma PC e console Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Se non volete perdevi il nuovo gioco di Josef Fares, potete prendere subito It Takes Two su Amazon. Non fatevelo scappare!