iPhone 11 e il nuovo iPad Pro avranno tripla fotocamera?

Secondo insistenti indiscrezioni, il nuovo iPad di fascia alta e il prossimo iPhone punteranno su una tripla fotocamera

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 11 Agosto 2019 - 12:00

L’attuale modello di iPad Pro – il top di gamma in materia di tablet di Apple – monta una singola fotocamera da 12 MP nella sua scocca posteriore, ma questo potrebbe presto cambiare. Secondo quanto appreso e diffuso dal sito specializzato Macotakara, infatti, la compagnia di Cupertino starebbe pensando di configurare allo stesso modo il nuovo iPad Pro e il prossimo iPhone 11 in arrivo: entrambi dovrebbero avere, nella parte posteriore, una fotocamera con tre ottiche, volta a garantire la maggior qualità fotografica possibile.

ipad pro

Il fatto che il reparto ottico del tablet sia destinato ad essere ampliato in questo modo suggerisce che, con le ottiche, arriveranno anche più funzionalità – come, ad esempio, la possibilità di scattare ritratti con il celebre effetto bokeh.

Secondo ulteriori voci, il prossimo iPad Pro dovrebbe essere proposto anche in una variante da 10,2″ che, in quel caso, si “accontenterà” della doppia fotocamera e sostituirebbe l’iPad entry level da 9,7″ lanciato nel 2019.

Non ci rimane che aspettare che Apple si pronunci per consentirci di orientarci in questo mare di indiscrezioni. Intanto, avete già letto dell’idea dei pieghevoli della casa della Mela, che potrebbero non tardare troppo ad arrivare sul mercato?

Fonte: Macotakara




TAG: apple, ipad, iphone