News 2 min

Incredibile ma vero, un Final Fantasy è stato rinviato a febbraio 2022

Neanche Final Fantasy VI Pixel Remaster si salva dalla maledizione dei rinvii.

La serie Final Fantasy è una di quelle che hanno fatto la storia dei videogiochi, complice anche la volontà di Square Enix di riproporre i suoi classici in versione rimasterizzata.

Complice l’uscita del recente Final Fantasy VII Remake Intergrade, la serie di JRPG con combattimenti casuali a turni è tornata anche in una versione rinfrescata dei primi sei episodi storici del franchise.

Si tratta della collection pensata per i nostaligi incalliti nota come Final Fantasy Pixel Remaster, nonostante l’annuncio abbia scatenato delle polemiche.

Ciò ha portato anche a un’ondata di review bombing da parte degli amanti della saga che però amano di più le console.

Ora, come riportato anche da Wccftech, Final Fantasy VI Pixel Remaster sarà rilasciato a febbraio 2022, come confermato dalla stessa Square Enix, su PC via Steam, iOS e Android.

Nell’annuncio, il publisher giapponese ha confermato che ha bisogno di più tempo per ritoccare al meglio il gioco.

Per compensare il ritardo (il gioco avrebbe dovuto uscire prima della fine dell’anno), Square ha aggiunto alcuni nuovi bonus di pre-ordine. Li trovate poco sotto:

Colonne sonore speciali

  • Locke’s Theme (Timelapse Remix)
  • The Decisive Battle (Timelapse Remix)
  • Terra’s Theme (Timelapse Remix)
  • Searching for Friends (Timelapse Remix)
  • Aria di Mezzo Carattere (Instrumental)

Sfondi speciali

  • FF6: 2 tipi di sfondi
  • FF1-6: 2 tipi di sfondi della serie pixel remastered

Avete già letto anche che una IA ha creato delle immagini basate sulla saga di Final Fantasy al gran completo (perlomeno, solo i capitoli numerati ufficiali)?

Ma è tutto: avete avuto modo di leggere anche che una pagina apparsa di recente su Instant Gaming suggerirebbe l’arrivo nel 2023 nientemeno che di Final Fantasy IX Remake?

Infine, nelle scorse ore è stato reso noto che le versioni PlayStation Plus di Final Fantasy VII Remake potranno aggiornarsi gratis all’edizione PS5, con somma gioia dei fan.

Se volete recuperare la versione completa del capolavoro di Square Enix, su Amazon potete acquistare FF VII Remake Intergrade a un prezzo speciale. Non fatevelo scappare!