Il prossimo Assassin's Creed sarà ambientato nell'Antica Roma?

Indiscrezioni parlano di Assassin's Creed Legion, nuovo episodio in uscita anche su next-gen

Immagine di Il prossimo Assassin's Creed sarà ambientato nell'Antica Roma?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Arrivano nuove indiscrezioni in merito al futuro di Assassin’s Creed, con Ubisoft che avrebbe in lavorazione un nuovo episodio conosciuto come Assassin’s Creed Legion. Il rumor è ovviamente da prendere con le pinze fino a quando non ci saranno conferme ufficiali, anche considerando che non è la prima volta che vediamo emergere indiscrezioni insistenti relative alla saga degli Assassini.

Secondo quanto riferito da una fonte su 4Chan, il nuovo gioco della serie sarebbe ambientato nell’Antica Roma. Sarebbe il primo ritorno nella penisola per gli Assassini, dai tempi di Ezio Auditore che abbiamo apprezzato in alcuni dei precedenti capitoli.

Secondo il rumor, inoltre, l’idea di Ubisoft sarebbe quella di chiudere così la serie delle origini aperta nell’Antico Egitto con Assassin’s Creed Origins e proseguita nell’Antica Grecia con Assassin’s Creed Odyssey. Il prossimo passo sarebbe quindi quello dell’Antica Roma, con Assassin’s Creed Legion.

assassin's creed odyssey kassandra

La fonte anticipa anche che lo scenario sarebbe già in là negli anni dell’impero, dal momento che si parla della fine degli anni del saggio imperatore Marco Aurelio – sì, lo stesso de Il Gladiatore. Sarebbero presenti due personaggi giocabili, proprio come in Odyssey, identificati in Cassius e Lucia. Non ci è dato sapere, come prevedibile, se entrambi saranno canonici e su quale dei due verterà principalmente la trama (ammesso che lo faccia e non sia invece incentrata su entrambi), ma la fonte anticipa che torneranno anche le meccaniche da gioco di ruolo, anche se con un ritorno alle origini di alcune caratteristiche storiche del gameplay della saga, che non ci è dato identificare.

Leggiamo anche che il gioco sarà ambientato principalmente in Italia, ma ci saranno delle porzioni anche nei territori germanici e gallici. L’uscita sarebbe fissata per il 2020, sia sulla generazione attuale che su PS5 e Xbox Scarlett. Vi piacerebbe l’idea di un viaggio nell’Antica Roma, un po’ sulla scia del quasi dimenticato Shadow of Rome?

Fonte: ComicBook