Il producer di Sekiro: che sollievo quando uscirono le recensioni del gioco!

Robert Conkey ha raccontato in occasione dei The Game Awards che c'era molta tensione prima dell'uscita di Sekiro

Immagine di Il producer di Sekiro: che sollievo quando uscirono le recensioni del gioco!
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sekiro: Shadows Die Twice è tornato a casa dai The Game Awards 2019 come trionfatore, avendo portato a casa la più ambita statuetta: quella di gioco dell’anno 2019. In occasione della serata di gala condotta da Geoff Keighley, il producer Robert Conkey ha rivelato un interessante dietro le quinte, confermando che anche i futuri GOTY possono vivere dei momenti di ansia pre-release, soprattutto quando gli autori decidono di perseguire la loro visione – prendendosi per questo dei rischi.

Ai microfoni di The Hollywood Reporter, Conkey ha raccontato che c’era molto timore per il responso della critica, al punto che il momento in cui l’embargo arrivò alla scadenza e cominciarono a fioccare i voti positivi è stato vissuto come quello della svolta:

Il gioco proponeva un sacco di cose nuove e avevamo la sensazione che la cosa fosse rischiosa, non sapevamo se le persone lo avrebbero fatto loro o no. Quando uscirono le recensioni, ci rendemmo conto che sì, stavano apprezzando, ed è stata una sensazione davvero incredibile.

Immaginiamo che la sensazione sia stata anche migliore venerdì mattina, quando il direttore Hidetaka Miyazaki è salito sul palco di Geoff Keighley per alzare il premio di Gioco dell’Anno.

Sekiro: Shadows Die Twice è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Sviluppato dalla spietata FromSoftware, il titolo è stato pubblicato da Activision. Consultate la nostra scheda per i tantissimi approfondimenti dedicati, dai video all’esplorazione della lore dell’opera.

Fonte: The Hollywood Reporter