SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • DCeased: Gotham City Outbreak, recensione: Batman e zombie! DCeased: Gotham City Out...
      8.5
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il nuovo film di Resident Evil ve la farà fare sotto, promette il regista

Il nuovo film di Resident Evil, che si chiamerà Welcome to Raccoon City, punta a essere spaventoso, non all'action: parla il regista.

Advertisement

Immagine di Il nuovo film di Resident Evil ve la farà fare sotto, promette il regista
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/03/2021 alle 12:51

Arrivano da Johannes Roberts informazioni promettenti in merito a Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il nuovo film reboot dedicato alla popolare serie di videogiochi firmata da Capcom. Il film, abbiamo appreso nelle scorse ore, ha un titolo ufficiale e si concentrerà sugli eventi dei primi due episodi videoludici, ma cosa possiamo aspettarci dalle sue atmosfere, considerando le derive action imprese dalla precedente direzione di Paul W. S. Anderson?

Secondo Roberts, potete dormire sonni tranquilli: Welcome to Raccoon City vuole spaventarvi a morte, come ogni horror che si rispetti.

Il poster di Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Un Resident Evil spaventoso al cinema?

Intervistato dai colleghi di IGN USA in occasione della cornice del SXSW, il regista ha assicurato che il suo film vuole «fare una ca**o di paura». L'autore teneva particolarmente al fatto che la pellicola richiamasse le atmosfere spaventose dei primi due giochi e tutte le incertezze che albergano nell'animo dei protagonisti mentre si misurano con gli orrori di Raccoon City.

Per questo, Roberts ha dichiarato:

Il punto fondamentale, per questo film, è il tono. Quello che ho amato dei videogiochi è che erano davvero spaventosi ed è esattamente quello che voglio fare. Quell'atmosfera: piove, è sempre buio, è inquietante. Raccoon City è questo personaggio marcescente all'interno del film e quella è l'atmosfera dei giochi che voglio trasporre anche nel mio film.

Per rendere queste idee spaventose, il film si sposterà in diverse ambientazioni, guardando ai due giochi: ci troveremo così alla stazione di polizia, dove ci saranno sequenze un po' più movimentate, nelle strade della città e infine anche nella famosa Villa Spencer.

Come raccontato da Roberts, infatti, «abbiamo due location particolarmente separate, ma abbiamo diviso le persone nei loro rispettivi mondi. Da una parte c'è uno stile più vicino ai film che parlano di assalti, nella stazione di polizia, invece nella villa tutto fa una ca**o di paura».

Il reboot cinematografico di Resident Evil racconterà il primo e il secondo gioco

Un maestro di nome John Carpenter

Per ispirarsi nella sua creazione del film di Resident Evil, Roberts spiega di aver guardato a un mostro sacro del grande schermo: Joh. Carpenter. I suoi lavori che gli hanno fatto da bussola, però, non sono quelli che potreste pensare.

A tal proposito, il regista ha raccontato:

Sono un grandissimo fan di John Carpenter e ho tenuto conto di questa cosa. Il suo modo di raccontare in questi film di assalti claustrofobici, come Distretto 13 o Fog, con questo gruppo di personaggi disperati che uniscono le forze mentre vengono schiacciati: è da lì che ho preso la mia ispirazione cinematografica.

Vi ricordiamo che il film di Resident Evil arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 3 settembre. Siamo ora in attesa di scoprire quando lo vedremo anche dalle parti dell'Italia, quindi non perdeteci di vista per tutti gli aggiornamenti in merito.

Nel frattempo, Anderson si è dedicato invece alla trasposizione cinematografica di Monster Hunter – ma la sua idea di un film sul videogioco cacciatore di mostri per eccellenza dove sono presenti pochissimi mostri è tutt'altro che piaciuta al nostro Marcello.

Volete portarvi avanti con la saga? Recuperate Resident Evil 2 Remake e tenetevi pronti al film!

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nuovo State of Play annunciato, su un solo gioco

Il nuovo titolo di IO Interactive dedicato a James Bond sarà protagonista di uno State of Play speciale con oltre mezz’ora di azione

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, su un solo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem, il director spiega il ritorno a Raccoon City

Koshi Nakanishi racconta che la scelta nasce da una curiosità irrefrenabile, quella di rivedere la città dopo la sua distruzione

Immagine di Resident Evil Requiem, il director spiega il ritorno a Raccoon City
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il nuovo Batman potrebbe avere un "pezzo" di Assassin's Creed

Bill Money, già al lavoro su Arkham Origins e sui capitoli di Assassin’s Creed, rientra in Rocksteady come game director

Immagine di Il nuovo Batman potrebbe avere un "pezzo" di Assassin's Creed
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima Productions festeggia 10 anni con un evento speciale

“Beyond The Strand” andrà in scena il 23 settembre a Tokyo con ospiti, celebrazioni e soprattutto uno sguardo ai progetti futuri.

Immagine di Kojima Productions festeggia 10 anni con un evento speciale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ci gira Lords of the Fallen 2 sui vostri PC?

Il sequel dark fantasy userà Unreal Engine 5 e richiederà almeno una RTX 2060, con uscita fissata al 2026 e nuove meccaniche di gioco.

Immagine di Ci gira Lords of the Fallen 2 sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.