Immagine di Il 2020 dei multipiattaforma: le maggiori uscite - Speciale
Video

Il 2020 dei multipiattaforma: le maggiori uscite - Speciale

Quali sono gli appuntamenti imperdibili del 2020 con i titoli multipiattaforma? Vediamoli nel nostro video speciale

Avatar

a cura di Luca Bianchi

Le pagine di SpazioGames sono pronte ad accogliere il quarto e ultimo appuntamento dedicato alle uscite più importanti del 2020: sarà l’elenco più folto, perché parleremo dei giochi multipiattaforma più attesi dei prossimi dodici mesi – e, vedrete, ci saranno parecchi soldi da spendere.

Nota: Marvel’s Avengers è stato posticipato in concomitanza alla realizzazione di questo video. La data d’uscita aggiornata è quella indicata nel testo dell’articolo.

17 gennaio – Dragon Ball Z Kakarot

La prima uscita importante è quella di Dragon Ball Z: Kakarot, nuovo titolo di Bandai Namco e Cyberconnect che seguirà le vicende dei guerrieri Z in una nuova veste da action GDR.

Sviluppato con Unreal Engine 4, il gioco presenterà mappe liberamente esplorabili e una progressione ruolistica, rimanendo comunque molto story-driven.

La novità più importante è la rivoluzione del sistema di combattimento: a differenza degli ultimi titoli dedicati al mondo di Dragon Ball, infatti, torneranno i combattimenti in stile Budokai Tenkaichi, con la visuale alle spalle del personaggio. Si tratta di un sistema sicuramente meno tecnico ma molto più spettacolare per l’utente medio.

Graficamente notevole, il gioco sembra mostrare qualche debolezza nelle sezioni open world, che potrebbero risultare un semplice collante fra i vari combattimenti della trama principale.

Abbiamo citato, nel nostro video speciale, i titoli più quotati (e già noti) tra quelli che dovrebbero accasarsi sul mercato quest’anno – ma l’elenco potrebbe, in realtà, essere sensibilmente più lungo. Il 2020 sarà infatti un anno ricchissimo di multipiattaforma, dal nuovo Call of Duty di Treyarch a Babylon’s Fall di PlatinumGames, passando per Biomutant e Lords of the Fallen 2 – titoli sui quali però sappiamo ancora poco.

Insomma, facciamo una preghiera per i nostri portafogli e per la nostra vita sociale. Buon 2020 videoludico a tutti.

Voto Recensione di Il 2020 dei multipiattaforma: le maggiori uscite - Speciale - Recensione


-

Commento

Abbiamo citato, nel nostro video speciale, i titoli più quotati (e già noti) tra quelli che dovrebbero accasarsi sul mercato quest'anno – ma l'elenco potrebbe, in realtà, essere sensibilmente più lungo. Il 2020 sarà infatti un anno ricchissimo di multipiattaforma, dal nuovo Call of Duty di Treyarch a Babylon’s Fall di PlatinumGames, passando per Biomutant e Lords of the Fallen 2 – titoli sui quali però sappiamo ancora poco. Insomma, facciamo una preghiera per i nostri portafogli e per la nostra vita sociale. Buon 2020 videoludico a tutti.