I giocatori spendono su Call of Duty più ora che quando c'erano i Season Pass

Activision premiata dai consumatori nella sua strategia per monetizzare Call of Duty

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se, qualche tempo fa, sembrava che i videogiochi fossero destinati a una spirale di Season Pass e loot-box, Activision potrebbe aver appena dimostrato che in effetti, no, non è questa l’unica via per monetizzare in modo persistente i propri videogiochi. A farlo notare sono proprio i numeri del publisher, che per il suo ultimo quarto dell’anno ha rivelato che l’arrivo dei battle pass – che consentono di capire più chiaramente cosa acquisteranno con le loro spese extra – ha consentito di incassare cifre ancora più significative.

«Valutiamo il coinvolgimento (engagement, ndr) e gli unici medi giornalieri – e il nostro coinvolgimento è aumentato significativamente di anno in anno. È davvero grandioso per noi vedere così tante persone giocare e godersi questo fantastico gioco» sono state le parole del presidente Rob Kostich, che ha parlato anche di una crescita con percentuale in doppia cifra per le vendite in-game di Modern Warfare, rispetto a quelle di Black Ops 4.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.

Fonte: IGN USA