SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hotel Barcelona è il nuovo gioco horror di Suda 51 e Swery 65

Il gioco è (decisamente) work-in-progress e guarda al modello della serie Siren

Advertisement

Immagine di Hotel Barcelona è il nuovo gioco horror di Suda 51 e Swery 65
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 23/10/2019 alle 14:41

Sembra proprio che Suda 51 abbia trovato il prossimo progetto a cui dedicarsi. Il celebre Goichi Suda, in compagnia di Hidetaka “Swery 65” Suehiro, sta infatti lavorando a un nuovo videogioco horror, che ha deciso di ribattezzare, su due piedi, Hotel Barcelona – perché gli piacerebbe fosse ambientato a Barcellona, anche se in realtà non ha ancora preso una decisione definitiva.

Nel corso di un (divertente) livestream, i due autori hanno raccontato di aver discusso già nel 2018 l’idea di realizzare un videogioco insieme – salvo poi dimenticare tutto quello che era venuto dal brainstorming dopo essersi ubriacati. Tuttavia, alla fine la collaborazione si farà e porterà alla nascita di un horror che sarà pubblicato da Devolver Digital, con budget di circa $1 milione.

Addirittura, il nome Hotel Barcelona è stato deciso solo poco prima dello streaming, a rendere bene l’idea del fatto che tutto potrebbe ancora cambiare, nel prossimo futuro – e che, spiega Suda 51, magari il gioco potrebbe essere ambientato a Tokyo, in Venezuela o in Sud Africa. Comunque stiano le cose, il modello di riferimento che sarà preso dai due autori è quello di Siren, serie horror che i videogiocatori meno giovani di voi sicuramente ricorderanno.

Secondo gli autori, «ogni stanza di Hotel Barcelona rappresenterà una persona diversa, o una dimensione diversa, o un punto di vista diverso su quello che sta succedendo in un determinato periodo di tempo.» Se l’idea vi sembra interessante, sappiate che durante il live stream Suda 51 ha anche mandato un messaggio ah Keiichiro Toyama, autore di Siren, domandandogli se sarebbe interessato a partecipare a Hotel Barcelona: prima della fine della diretta, quest’ultimo aveva risposto affermativamente!

L’approccio che si vuole cercare è quello di un indie, magari un side-scroller, e non è da escludere che abbia sfumature splatter. I due autori hanno anche pensato a un personaggio malvagio da controllare, che costringerà il giocatore a fare cose che non vorrebbe fare. Ne sapremo comunque di più la prossima settimana, quando si terrà un evento dedicato in cui scopriremo novità sul concept di game design – e in cui Suda 51 presenterà anche il logo del progetto.

Fonte: Gematsu

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

In Silksong c’è una scelta di design che sta dividendo i fan

Il sequel di Team Cherry conquista numeri da record, ma la community si divide sulle lunghe sezioni da rifare prima di ogni scontro con i boss.

Immagine di In Silksong c’è una scelta di design che sta dividendo i fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Una panchina di Silksong nasconde un filmato inquietante

Un semplice gesto come uscire dal gioco mentre sei a Bellhart rivela un piccolo, inquietante segreto che contribuisce al suo fascino oscuro.

Immagine di Una panchina di Silksong nasconde un filmato inquietante
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I lavori per la serie TV di God of War sono finalmente pronti

Lo show targato Amazon e Sony continua a evolversi: i fan possono iniziare a intravedere l’arrivo della serie all’orizzonte.

Immagine di I lavori per la serie TV di God of War sono finalmente pronti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quali sono le 15 differenze tra Silksong e Hollow Knight?

Dopo anni di attesa Silksong è realtà: Hornet porta con sé un mondo più vasto, ma quali sono le differenze col primo capitolo?

Immagine di Quali sono le 15 differenze tra Silksong e Hollow Knight?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione

Abbiamo giocato L'Ordine dei Giganti e siano rimasti stregati dall'avventura di Indy nel ventre di Roma. Scoprite il nuovo DLC nella nostra recensione.

Immagine di Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori dissipatori per CPU del 2025
  • #5
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Settembre / Ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.