SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Horizon: Zero Dawn dall'estate su PC, conferma Sony

Hermen Hulst, a capo di PlayStation Worldwide Studios, conferma l'arrivo di Aloy su PC

Advertisement

Immagine di Horizon: Zero Dawn dall'estate su PC, conferma Sony
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 10/03/2020 alle 16:20

Hermen Hulst, a capo di PlayStation Worldwide Studios ed ex pilastro di Guerrilla Games, ha confermato oggi ufficialmente che Horizon: Zero Dawn arriverà su PC nel corso della prossima estate.

Nel corso di una sessione di domande e risposte su PlayStation Blog, il dirigente ha confermato l’appuntamento di Aloy con i giocatori PC:

Posso confermarvi che Horizon Zero Dawn arriverà su PC quest’estate. Ci saranno più dettagli in arrivo in merito da parte di Guerrilla, dai suoi nuovi studio director, molto presto.

Il dirigente ha anche riferito che l’uscita di Horizon: Zero Dawn su PC non significa che tutte le esclusive PlayStation seguiranno lo stesso percorso. Il titolo in questione, tuttavia, è stato ritenuto particolarmente adatto a compiere questo “salto”:

Penso che per noi sia importante rimanere aperti a nuove idee che ci consentano di far entrare più persone nel mondo PlayStation, di mostrare loro cosa si stavano perdendo. Tuttavia, far uscire un AAA first-party su PC non si traduce nel fatto che ora tutti i giochi usciranno su PC. Nella mia mente, Horizon: Zero Dawn era semplicemente molto adatto a questa particolare cosa. Non abbiamo piani per uscite su PC, siamo al 100% concentrati sugli hardware dedicati a PlayStation.

Più un’eccezione, insomma, che l’inizio di un percorso che potrebbe portare le maggiori produzioni di casa PlayStation anche su computer.

A ridosso dell’annuncio di Hulst, è arrivata anche la pagina di Steam dedicata al gioco (grazie Luca Bianchi, ndr). Possiamo leggere che si parla della Complete Edition, che comprenderà:

  • Horizon Zero Dawn™
  • The Frozen Wilds (espansione)
  • Outfit Carja Storm Ranger e arco Carja Mighty Bow
  • Carja Trader Pack
  • Outfit Banuk Trailblazer e arco Banuk Culling
  • Banuk Traveller Pack
  • Nora Keeper Pack

In precedenza, diverse voci di rimbalzo avevano già accennato all’arrivo di Aloy anche su PC: dalle conferme dei sempre zelanti colleghi di Kotaku al rivenditore Amazon France, che aveva inserito il prodotto in catalogo per errore.

Rimaniamo ora in attesa di novità direttamente da Guerrilla Games.

Fonte: PlayStation Blog

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.