Horizon: Forbidden West, gli scenari del gioco a confronto con la vera San Francisco

Com'è la San Francisco di Horizon: Forbidden West rispetto a quella reale?

Immagine di Horizon: Forbidden West, gli scenari del gioco a confronto con la vera San Francisco
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Horizon: Forbidden West è probabilmente il titolo della presentazione di PS5 che ha attirato maggiormente l’attenzione degli appassionati – forte di un comparto tecnico che profumava di next-gen. In queste ore, il nostro Paolo Sirio ha provveduto a fare il punto su tutto quello che sappiamo dell’ambizioso ritorno di Aloy a opera di Guerrilla Games, che ci porterà questa volta nella decaduta bellezza della costa occidentale americana, nei meandri di quel che resta di San Francisco.

Osservati alcuni dettagli che anche noi vi abbiamo segnalato nella nostra anteprima, il giocatore conosciuto su Reddit come Ewaan ha deciso di prendere gli screen del gioco e di metterli a confronto con la realtà. Quanto sono realistiche le strutture possedute dalla natura in Forbidden West, rispetto alle vere attrazioni della città californiana?

La risposta arriva direttamente dall’immagine comparativa.

Nella prima, possiamo vedere il Ferry Building, terminali per i traghetti della baia – finito sott’acqua nella prossima avventura di Aloy. Subito dopo, osserviamo come sia stato trasformato il Palace of Fine Arts, mentre il Golden Gate Bridge è “semplicemente” divorato dalla natura imperante. Infine, vediamo la Transamerica Pyramid dominata dalla vegetazione, mentre la City Hall ha decisamente detto addio ai fasti di un tempo e appare certamente rovinata.

Vi ricordiamo che Horizon: Forbidden West arriverà in una data ancora da fissare su PS5. Il gioco porterà avanti l’avventura di Aloy dell’originale Zero Dawn e, promette Sony, sarà solo una delle esclusive che animeranno la futura line-up della console di prossima generazione.

Fonte: Reddit | VIA: ResetEra

A proposito di Horizon: Zero Dawn, ora potete acquistarne l’edizione completa a un prezzo estremamente contenuto e giocarci su PS4, in attesa del seguito.