News 2 min

Horizon Forbidden West rinviato, arriva un’altra conferma

Il sequel delle avventure di Aloy si allontana sempre di più dal 2021.

A fine luglio Jason Schreier di Bloomberg ha reso noto che  Sony non avrebbe intenzione di fare uscire entro il 2021 Horizon Forbidden West, sequel del titolo sviluppato da Guerrilla Games.

Il sequel di Horizon Zero Dawn previsto su PS4 e PS5 potrebbe quindi non farcela a vedere la luce durante l’anno ed essere quindi rinviato al 2022.

Anche il noto giornalista Jeff Grubb si era detto convinto che presto sarà annunciato il rinvio di Forbidden West.

Del resto, le parole di Schreier sono state parecchio perentorie nel sottolineare che ormai mancherebbe solo un annuncio ufficiale da parte di Sony Interactive.

 

Ora, come riportato su Reddit, è arrivata un’ulteriore doccia fredda: tramite il PlayStation Blog tedesco è stata infatti pubblicata una pagina riepilogativa con tutte le esclusive in uscita su console Sony da qui alla fine del 2021.

Tra i vari titoli confermati, inclusi Deathloop e Kena Bridge of Spirits (da poco rinviato a settembre), grande assente sarebbe infatti solo la nuova avventura di Aloy.

https://twitter.com/playstationde/status/1424679366466883593

Si tratterebbe, quindi, di un’ulteriore – grave – conferma del fatto che il sequel di Horizon verrà inevitabilmente rinviato al prossimo anno. Poco sotto, la lista dei confermati nel 2021:

  • Ghost of Tsushima Director’s Cut
  • Aliens Fireteam Elite
  • Life is Strange True Colors
  • Tales of Arise
  • Deathloop
  • Kena Bridge of Spirits
  • Battlefield 2042
  • Ghost Runner
  • Grand Theft Auto V

Vero anche che il post originale del PS Blog tedesco è del 20 luglio (nonostante sia stato aggiornato), quindi potrebbero comunque esserci colpi di scena.

Attendiamo quindi una comunicazione ufficiale da parte di PlayStation, che metta finalmente la parola fine a questa storia dei ritardi non annunciati.

Ricordiamo anche che alcune settimane fa fu lo stesso boss di PlayStation Studios ad ammettere che l’uscita nel 2021 di Horizon Forbidden West non era affatto certa, e che nuove informazioni sarebbero arrivate in tempi medio brevi.

Nel frattempo, un giocatore con una visione decisamente futuristica ha immaginato il sistema di Focus di Aloy applicato alla vita di tutti i giorni.

Se volete comunque rimanere aggiornati su tutti i dettagli e le informazioni circa il sequel delle avventure di Aloy previsto su PS4 e PS5, non perdete il nostro ricco recap.

Gli open world sono il vostro pane quotidiano? Se la risposta è sì potete dare una chance a Days Gone approfittando dell’ottimo prezzo proposto da Amazon.