Hogwarts Legacy avrà dei DLC? Arriva la conferma del team di sviluppo

L'avventura di Hogwarts Legacy è iniziata da poco per i giocatori di tutto il mondo, i quali hanno già fame di contenuti aggiuntivi.

Immagine di Hogwarts Legacy avrà dei DLC? Arriva la conferma del team di sviluppo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Hogwarts Legacy ha ravvivato la fiamma dei potterhead di tutto il mondo che vogliono già altri contenuti aggiuntivi, dei DLC per il videogioco che aspettavano da una vita. I quali, purtroppo, non arriveranno.

La conferma che i contenuti già presenti nell’ultimo adattamento videoludico del Wizarding World (che trovate in offerta su Amazon) saranno per ora... gli ultimi.

Se non altro i fan potranno divertirsi a ricreare alcune scene dei film di Harry Potter attraverso le mod, come l'ultima di cui vi abbiamo parlato.

Oppure a scoprire i segreti più oscuri della scuola di magia più famosa della letteratura, tra cui quelli legati alle misteriose armature.

Ma non potranno esplorare luoghi inediti o incontrare personaggi nuovi perché, come riporta PCGamesN, gli sviluppatori hanno confermato che non sono previsti DLC all'orizzonte.

Alan Tew, il director di Hogwarts Legacy, ha parlato di recente in una intervista di quello che sarà il futuro del titolo.

Per ora non ci sono piani per dei DLC, perché semplicemente il lancio del gioco è stato molto impegnativo:

«Siamo stati davvero a testa bassa per dare vita a Hogwarts Legacy, quindi al momento non ci sono piani attuali per DLC. [...] Sembra un po' surreale, ci stiamo lavorando da molto tempo. Ma sono un po' in modalità papà orgoglioso. Sono davvero contento della squadra, e questo è stato un vero atto d'amore per i fan.»

Per ora, quindi, le uniche aggiunte del team di sviluppo ad Hogwarts Legacy sono le patch per correggere gli errori. O quelli che dovrebbe correggere almeno, visto che gli ultimi aggiornamenti non sono stati ottimali.

In fondo c'è ancora tanto da scoprire all'interno del gioco, come gli easter egg che i giocatori stanno trovando dedicati ad altri videogiochi famosi.

In un gioco in cui anche i bug possono essere magici, in un certo senso, come ha scoperto un giocatore di recente.