Hideo Kojima ha incontrato il regista Luca Guadagnino

Immagine di Hideo Kojima ha incontrato il regista Luca Guadagnino
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Fresco dalla latitanza in cui si è trincerato contestualmente e successivamente all’assenza a The Game Awards 2018, Hideo Kojima ha fatto un altro incontro dei suoi e ne ha portato ampia testimonianza sui social.

Il padre della serie Metal Gear nonché creatore dell’atteso Death Stranding ha infatti passato qualche ora in compagnia del regista italiano Luca Guadagnino.

hideo kojima

Chiamami col tuo Nome e la passione di Kojima

Luca Guadagnino è assurto agli onori della cronaca grazie a Chiamami col tuo Nome, che è stato candidato agli ultimi Oscar come miglior film.

Per la precisione, la pellicola si è guadagnata quattro candidature ai premi Oscar 2018 non solo come miglior film, ma anche per il miglior attore (Chalamet), miglior sceneggiatura non originale, miglior canzone (“Mystery of Love”).

La sceneggiatura non originale di James Ivory, un adattamento cinematografico del romanzo Chiamami col tuo nome di André Aciman, è stata anche premiata con l’award di categoria.

Un incontro questo che testimonia ulteriormente la passione per il cinema di Kojima, che ha ripercussioni non soltanto sulla sua vita social, spesso al centro di dibattiti tra i fan, ma anche sull’attività videoludica.

La speranza dei tanti amanti del mezzo videoludico più che di quello cinematografico è che nel piccolo teaser di Sony per il 2019 c’entri anche Death Stranding.

Il gioco era tra i principali candidati per un’apparizione a The Game Awards 2018, dopo essere stato protagonista delle precedenti edizioni, e la sua assenza è stata un colpo difficile da digerire.

Secondo il protagonista Norman Reedus, l’esclusiva PS4 potrebbe essere già pronta per l’inizio del prossimo anno, sebbene tutti questi slittamenti non ci convincano certo di questa possibilità.

death stranding hideo kojima