News 1 min

Hercules, arriva il live action (con Jon Favreau o i Fratelli Russo alla regia)

I remake Disney non finiscono qui.

Dopo Lilli e il Vagabondo, lo scorso 10 aprile Disney aveva reso noto di voler realizzare un altro rifacimento in live action (se così possiamo definirli, vista la presenza di animali in CGI) di un film a cartoni, ovvero Robin Hood, il celebre film d’animazione del 1973 basato sul leggendario eroe popolare del Regno Unito.

A quanto pare, non è finita qui: Hercules sarà il prossimo cult a tornare con attori in carne e ossa (e svariata CGI), tanto che la Casa di Topolino avrebbe  già messo gli occhi su alcuni registi di un certo calibro, come Jon Favreau e i Fratelli Russo.

Il primo è autore del live action de Il Libro della Giungla e Il Re Leone, mentre i secondi (che dovrebbero in ogni caso figurare come produttori del film) sono gli acclamati registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, ultimi capitoli della saga Marvel dedicata ai Vendicatori.

Disinsider avrebbe quindi rivelato in anteprima che il classico del 1997, che racconta la storia del Dio Ercole (diretto ai tempi da Ron Clements e John Musker), tornerà presto in azione.

A produrre il film ci saranno Jefferey Silver e Karen Gilchrist, mentre è pressoché certo che l’idea di Disney sarebbe quella di fare uscire il film al cinema, enon dunque solo su Disney+ (come visto per altri remake di un certo peso).

Fonte: Thedisinsider