Robin Hood: il remake del film animato arriva su Disney+

Robin e Little John tornano all'avventura!

A cura di Marcello Paolillo - 10 Aprile 2020 - 22:35

Gli abbonati al servizio Disney+ hanno da poco potuto ammirare Lilli e il Vagabondo, il remake del classico animato.

Ora, un altro lungometraggio a cartoni avrà un proprio rifacimento realizzato esclusivamente per la piattaforma streaming della Casa di Topolino. The Hollywood Reporter ha infatti reso noto che Disney avrebbe ingaggiato Kari Granlund per scrivere un remake di Robin Hood, il celebre film d’animazione del 1973 basato sul leggendario eroe popolare del Regno Unito.

Robin Hood: il remake del film animato arriva su Disney+

A dirigere il film troviamo Carlos Lopez Estrada (Blindspotting), il quale metterà su schermo degli animali antropomorfi realizzati con un mix di live-action e CGI.

Il nuovo Robin Hood sarà prodotto da Justin Springer (Dumbo, Tron Legacy). Ricordiamo che il film d’animazione del ’73 diretto da da Wolfgang Reitherman raccontava in chiave disneyana le vicende di Robin Hood e al suo fedele amico Little John per sconfiggere l’avido Principe Giovanni e salvare i cittadini di Nottingham. Sullo sfondo, la tenera storia d’amore tra Robin e Lady Marian.

Si tratta del primo Classico Disney a essere prodotto dopo la morte di Walt Disney, dato che quest’ultimo non è purtroppo stato coinvolto in alcun modo nella lavorazione del progetto. Prodotto con un budget di soli 1,5 milioni di dollari, il film fruttò circa 9,5 milioni, mentre la riedizione del 1982 fece levitare gli incassi totali a oltre 32 milioni.

Fonte: THR




TAG: disney, robin hood