Henry Cavill rivela: per Geralt mi sono ispirato al doppiatore di The Witcher 3

The Witcher sta per arrivare su Netflix e, per dare voce allo strigo, Henry Cavill rivela di essersi ispirato al doppiatore del personaggio in The Witcher 3: Wild Hunt

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Dicembre 2019 - 13:58

The Witcher arriverà presto su Netflix e vedremo finalmente Henry Cavill (L’Uomo d’acciaio) vestire i panni di Geralt di Rivia, il celebre strigo protagonista della saga letteraria di Andrzej Sapkowski. In un’intervista concessa a IGN USA, l’attore ha raccontato alcuni retroscena del suo ruolo nei panni del witcher, rivelando che, tra le altre fonti di ispirazione, c’è anche Doug Cockle, che ha dato la voce a Geralt nei videogiochi di CD Projekt RED.

Henry Cavill rivela: per Geralt mi sono ispirato al doppiatore di The Witcher 3

L’attore ha spiegato che è un grande appassionati dei libri e dei giochi dedicati all’universo di The Witcher. Quando ha dovuto decidere in che modo interpretare i tanti dialoghi di cui lo strigo sarà protagonista, ha deciso di fare riferimento a Cockle, non tanto per l’accento (quello di Cavill rimarrà britannico) quanto per la tonalità grave e calma della voce. Quella di Cockle somigliava, in alcuni casi, quasi a un sussurro, e Cavill l’ha presa come riferimento (seppur il suo Geralt bisbigli di meno) per la sua interpretazione.

Alle parole di Cavill ha fatto seguito proprio il commento di Cockle, che scrive «grazie Henry! Sei un vero gentiluomo e ti offrirò un bel trattamento con tè la prossima volta che sarai in Regno Unito. E, in ogni caso, suoni fantasticamente!»

Sebbene, insomma, la showrunner Lauren S. Hissrich abbia sempre sottolineato che The Witcher si baserà sulle opere letterarie di Sapkowski, e non sull’interpretazione che di esse hanno dato i videogiochi, ci sarà un po’ del lavoro operato da CD Projekt RED, nella produzione Netflix.

Vi ricordiamo che The Witcher arriverà ufficialmente con gli otto episodi della prima stagione il prossimo 20 dicembre. Avete già visto, per ingannare l’attesa per il debutto, i trailer che presentano Geralt, Ciri e Yennefer?

Fonte: IGN USA




TAG: the witcher 3 wild hunt, the witcher serie tv

OffertaBestseller No. 1