Henry Cavill (Geralt in The Witcher) spiega che console preferisce tra PS4 e Xbox One

L'attore è un avido videogiocatore, motivo per cui partecipò ai provini per il ruolo di Geralt di Rivia

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 28 Dicembre 2019 - 16:44

Quando venne annunciato che Henry Cavill (noto soprattutto per le sue parti nel DC Extended Universe e in Mission Impossible) sarebbe stato Geralt di Rivia in The Witcher, l’attore spiegò perché fosse particolarmente contento di aver avuto la parte: l’artista britannico è infatti un grande fan della saga di videogiochi The Witcher di CD Projekt RED, che ha letteralmente consumato, a forza di giocarci.

Quando seppe dei provini di Netflix decise di presentarsi e, successivamente, decise anche di leggere tutti i libri di Andrzej Sapkowski dedicati allo strigo – sui quali si costruisce la serie TV, che non prende come riferimento i videogiochi per evitare di diventare una reinterpretazione di una reinterpretazione.

Henry Cavill (Geralt in The Witcher) spiega che console preferisce tra PS4 e Xbox One

Visto che Cavill è un videogiocatore, insomma, non c’è voluto molto perché qualcuno tentasse di tirarlo in mezzo alla console war. Quando, nel corso di un’intervista con NME, gli è stato domandato se preferisca giocare su PlayStation 4 o Xbox One, l’attore ha risposto «su PC.»

Cavill ha raccontato che già da giovanissimo venne introdotto al mondo dei videogiochi su PC da suo padre, anche se non ha mai “osato” comprare le componenti hardware per costruirsene uno suo.

«Non mi sono ancora avventurato nel costruirmi un PC da gaming da me, ho avuto dei PC custom nel corso degli anni. Potrebbe essere il mio prossimo progetto» ha commentato l’attore, «quando magari troverò abbastanza tempo, e il coraggio, potrei farmi un bel PC da gioco da me.»

Henry Cavill (Geralt in The Witcher) spiega che console preferisce tra PS4 e Xbox One

The Witcher è attualmente disponibile su Netflix con gli otto episodi della prima stagione. Avete già letto che potrebbe essere già in cantiere anche la terza stagione?

Fonte: Forbes




TAG: henry cavill, the witcher

OffertaBestseller No. 1