SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Heavy Rain 2 potrebbe farsi, presto o tardi

Advertisement

Immagine di Heavy Rain 2 potrebbe farsi, presto o tardi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 19/10/2020 alle 10:52

Quantic Dream è uno dei pochi studi di sviluppo di videogiochi a non aver mai realizzato un sequel in vita sua, ma presto o tardi potrebbe fare un'eccezione - magari proprio per il tanto desiderato Heavy Rain 2?

Heavy Rain è indubbiamente il gioco più popolare della software house francese, quella che ne ha consacrato il talento narrativo, e non è di certo una sorpresa che i giocatori ne chiedano di tanto in tanto un ritorno.

In un'intervista concessa a WCCFTech, David Cage, penna dietro tutti i giochi del team parigino, ha spiegato che «non ho un problema con i sequel, fintanto che ci sia qualcosa in più da dire  sul mondo o sui personaggi».

«Fare sequel semplicemente perché sarebbero profittevoli non è mai stato nel nostro mindset. Comprendiamo totalmente che avere un marchio già noto ci farebbe risparmiare tante spese di marketing e alzerebbe l'awareness riguardo al titolo più facilmente perché ci sarebbero aspettative prestabilite.

Tuttavia, per me, la sola ragione valida per lavorare ad un progetto che richiede quattro anni della mia vita è trovare un'idea che sento di dover realizzare a qualunque costo. Potrebbe suonare naïve detto da un CEO con 20 anni d'esperienza nell'industria, ma continuo a pensare che ogni progetto dovrebbe venire dal cuore».

C'è speranza, comunque, per un Heavy Rain 2 o forse più facilmente per un seguito di Detroit: Become Human, che ha un mondo più definito intorno alla vicenda centrale.

«Per ora non ho avuto altro da dire riguardo ai franchise che abbiamo creato, quindi è stato meglio lasciarli e muoversi su qualcosa di nuovo, ma questa non è una regola o un dogma. Potrei rivisitare uno dei nostri franchise un giorno, ma solo se dovessi sentire di avere qualcosa di nuovo da dire», ha aggiunto Cage.

Non è chiaro a cosa stia lavorando in questo momento Quantic Dream, dopo aver chiuso la lunga parentesi come team esclusivista di Sony per lavorare al suo primo progetto multipiattaforma.

L'ultima tappa dello studio è stato il lancio di Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit: Become Human su PC.

Potete recuperare Detroit: Become Human per PS4 ad un prezzo vantaggioso su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Addio Windows? Linux fa brillare ROG Xbox Ally

I test di Cyber Dopamine mostrano un netto vantaggio per il sistema open source, che spreme ogni watt dal portatile di Asus.

Immagine di Addio Windows? Linux fa brillare ROG Xbox Ally
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #4
    Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025
  • #5
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.