Halo Infinite, Slipspace sarà “il motore grafico tripla-A più avanzato”

Una 'dichiarazione' molto audace in un settore competitivo come quello degli engine che ha tra i tanti l'Unreal Engine

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Dicembre 2019 - 14:02

Il principal software engineer Daniele Giannetti ha rivelato sul suo profilo LinkedIn che lo Slipspace di Halo Infinite sarà “il motore grafico tripla-A più avanzato sul pianeta”.

Giannetti, italiano, è alla guida della realizzazione dell’architettura e dello sviluppo tecnico del motore grafico di 343 Industries che sarà alla base di Halo Infinite.

Halo Infinite, Slipspace sarà “il motore grafico tripla-A più avanzato”

Una ‘dichiarazione’ molto audace la sua, in un settore competitivo come quello degli engine che ha tra i tanti l’Unreal Engine, il Frostbite, il CryEngine e tanti altri in circolazione da tempo e dunque molto rifiniti.

Lo Slipspace è stato annunciato all’E3 2018 insieme ad Halo Infinite e fungerà da base per i prossimi capitoli della serie evidentemente non più soltanto su Xbox One ma anche su Project Scarlett.

Tra le novità che verranno introdotte col nuovo motore grafico, che prenderà il posto dell’ormai vetusto Halo Engine (addirittura non supportava l’HDR), la possibilità di creare ambientazioni più ampie un po’ com’è stato con il semi-open world di Gears 5.



TAG: 343 industries, halo infinite

OffertaBestseller No. 1