Halo Infinite, 343 Industries spiega il ricorso al nuovo motore grafico Slipspace

Halo Infinite userà un nuovo motore grafico: ecco perché

By |01/03/2019|Categories: News|Tags: |

Halo Infinite utilizzerà un motore grafico noto come Slipspace, presentato all’E3 2018. In una recente intervista, 343 Industries ha spiegato come mai abbia fatto ricorso ad un nuovo engine.

“Uno: vogliamo fare di più con Halo. Due: vogliamo avere un team che possa fare il suo migliore lavoro creativo all’interno del nostro engine”, ha rivelato la studio head Bonnie Ross.

“Era davvero una questione di prendersi un po’ di tempo e, da quando abbiamo annunciato lo Slipspace Engine lo scorso anno, di assicurarci che stiamo costruendo la piattaforma per il futuro di Halo”.

Ross ha raccontato anche di come sia stato promesso ai membri dello staff di 343 che sarebbe stato utilizzato un motore grafico nuovo su Halo 5 Guardians, una promessa com’è noto non mantenuta.

Era dunque giunto realmente il momento di fare questo passaggio, anche se era risaputo che avrebbe allungato i tempi di sviluppo di genere intorno ai 3 anni per i nuovi Halo.

Avete letto di come Microsoft, ben prima di Halo Infinite e persino di 343 Industries, sia stata ad un passo dall’affidare lo sviluppo di Halo 4 a Gearbox, lo studio della serie Borderlands?

halo infinite