SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 6 migliorerà l'IA dei personaggi, e come esplorano il mondo

Rockstar Games sta mettendo mano ad un aspetto molto dibattuto nel gaming e in particolare nei titoli open world

Advertisement

Immagine di GTA 6 migliorerà l'IA dei personaggi, e come esplorano il mondo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 18/01/2021 alle 16:07

Un nuovo brevetto depositato in ottobre da Take-Two Interactive e realizzato da alcuni programmatori chiave di Rockstar Games rivela come GTA 6 potrebbe migliorare l'IA dei personaggi e il modo in cui esplorano le ambientazioni.

La firma sul brevetto appartiene al tech director David Hynd e l'AI lead Simon Parr, entrambi di Rockstar Games, per cui è molto probabile che sia collegato al prossimo gioco dello studio.

Secondo la documentazione depositata dall'etichetta, gli NPC nei giochi convenzionali possono rilevare solo molto tardi quando stanno per scontrarsi con un oggetto e non hanno una consapevolezza di alto livello di blocchi stradali od ostruzioni.

Il nuovo sistema invece permetterebbe di avere una navigazione più credibile da parte dei personaggi, con questi che sarebbero in grado di comprendere il tipo di strada su cui si trovano e comportarsi di conseguenza.

Ogni tipo di personaggio avrebbe caratteristiche specifiche, inoltre, che gli consentirebbero di regolarsi in maniera diversa a seconda del veicolo che stanno guidando, i limiti di velocità, i tipi di strada e persino le condizioni meteo.

Infine, sarebbe in cantiere un sistema che definirebbe la densità del traffico in base al tipo di strada, la prossimità di una strada con un'altra e le azioni dei veicoli degli NPC. Il traffico verrebbe gestito autonomamente anche in occasione degli inseguimenti.

L'IA dei personaggi è stata al centro del dibattito ultimamente per via delle sue scarse performance in Cyberpunk 2077, e in tanti non hanno mancato di sottolineare come già GTA V affrontasse l'argomento in maniera molto migliore.

GTA 6 è in sviluppo da qualche tempo ormai e gli utenti hanno iniziato a scoprire dettagli nascosti all'interno di Red Dead Online, il che lascerebbe intendere che i lavori potrebbero essere in realtà più avanzati di quanto immaginiamo.

Volete recuperare il classico GTA V al prezzo più basso di sempre? Approfittate di questa offerta su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.