Google Stadia, gli sviluppatori sono già al lavoro sulla seconda generazione

Google si sta già preparando all'arrivo di PS5 e Xbox Series X

Immagine di Google Stadia, gli sviluppatori sono già al lavoro sulla seconda generazione
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Con l’avvicinamento dell’uscita di Playstation 5 e Xbox Series XGoogle sembra aver sentito la necessità di aggiornare i server dedicati al suo servizio di cloud gaming Stadia per riuscire ad offrire prestazioni paragonabili alle console di prossima generazione di casa Microsoft e Sony.

Ricordiamo che, al momento, i data center offrono una GPU da 10.7 teraflop, realizzata da AMD, contro i 6 di Xbox One X e i 4.2 di PS4 Pro, ma le macchine in arrivo saranno più potenti e supporteranno anche gli effetti Ray Tracing in tempo reale.

Per questo motivo, stando a StadiaCast, la compagnia di Mountain View è corsa ai ripari e gli sviluppatori sarebbero già al lavoro sulla seconda generazione di hardware da qualche tempo ormai.

google stadia

In questo modo, Google vuole assicurarsi che le software house saranno pronte per supportare adeguatamente i nuovi server non appena questi saranno disponibili anche per gli abbonati al servizio.

Rammentiamo che martedì 28 aprile alle 18 (ora italiana) si terrà un nuovo Stadia Connect, durante il quale saranno presentati diversi nuovi titoli, ma potrebbe essere l’occasione ideale per annunciare ufficialmente questa seconda generazione.

A quanto pare l’offerta di due mesi gratis di Stadia Pro ha catturato l’interesse dei giocatori, tanto che l’applicazione ufficiale ha raggiunto un milione di download su Google Play per dispositivi mobile Android.

Fonte: StadiaCast