Google assume Jade Raymond, ex Ubisoft ed Electronic Arts

Google annuncia un'assunzione di altissimo profilo nel gaming: Raymond ha contribuito alla creazione di Assassin's Creed

By |13/03/2019|Categories: News|Tags: , |

Jade Raymond ha annunciato di essersi unita a Google nel ruolo di vice presidente.

La compagnia di Mountain View è in una fase storica di avvicinamento al mondo del gaming, che sarà celebrato il 19 marzo alla GDC 2019 con un keynote a tema videoludico.

Raymond ha lasciato Electronic Arts, per conto della quale ha guidato Motive Studios, nell’ottobre del 2018 ed è stata tra le creatrici di Assassin’s Creed, avendo poi fondato Ubisoft Toronto (Splinter Cell Blacklist).

Rispondendo alle congratulazioni dei colleghi (che sono arrivate anche da Shannon Loftis e Major Nelson di Microsoft), Raymond ha accennato ad una sua presenza al keynote della GDC 2019.

Non si tratta della prima assunzione di spessore nel campo del gaming da parte di Google, dopo Phil Harrison, ex PlayStation e Xbox, nel gennaio 2018.

Considerando l’attitudine dell’ex Ubisoft ed EA, c’è la possibilità concreta che il suo ruolo preveda la creazione di nuove IP e la guida di studi di sviluppo per il gigante delle ricerche online.

jade raymond

Fonte: GameSpot