Google, video teaser GDC 2019: “la nostra visione per il futuro del gaming”

Google presenta un nuovo video teaser in vista della GDC 2019

By |12/03/2019|Categories: News|Tags: |

Google fa dannatamente sul serio con il mondo del gaming e la dimostrazione è il teaser lanciato oggi per la GDC 2019.

La casa di Mountain View sarà alla Game Developers Conference il 19 marzo con un keynote nel quale dovrebbe mostrare la sua prima console da gioco e presentare in pompa magna il servizio di streaming, Project Stream, lanciato lo scorso anno.

Vi abbiamo già segnalato quello che potrebbe essere il controller di questa console e anticipato di una possibile partnership con SEGA lato software.

Oggi abbiamo invece per le mani un video teaser ufficiale con cui Google scalda la platea di videogiocatori in vista della conferenza.

Nella descrizione del video, il gigante delle ricerche online gioca a carte scoperte per la prima volta:

“Unitevi a noi il 19 marzo 2019 alle ore 10AM PDT (le 19 in Italia) su YouTube mentre sveleremo la visione di Google per il futuro del gaming”. 

Potrete seguire la conferenza in diretta a questo indirizzo.

L’obiettivo è sicuramente molto ambizioso e sembra fare riferimento ad un cambiamento importante come potrebbe essere lo streaming.

In ogni caso, tutto lascia ipotizzare che ci sia anche una console ‘tradizionale’ ad accompagnare l’uscita ufficiale di Project Stream.

Tra una settimana scopriremo comunque a che gioco vorrà giocare Google, e se ci sarà da aggiungere un nuovo posto alla tavola di Microsoft, Nintendo e Sony.

Google