SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

God of War: il primo prototipo lasciò Shuhei Yoshida inorridito

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 20/08/2018 alle 00:00

Arrivare al successo di pubblica e critica richiede di percorrere una via tortuosa che non tutti avrebbero la costanza di affrontare. Ce lo rivela Cory Barlog, che nel corso del Devcom ha rivelato alcuni dettagli del primo prototipo del suo God of War.Mentre abbiamo già parlato del possibile scenario egiziano, Barlog ha rivelato ulteriori dettagli, come la reazione di Shuhei Yoshida di fronte al prototipo giocabile e la grande difficoltà a fare accettare Atreus come compagno di viaggio di Kratos controllato dall’IA.

La questione Yoshida per God of War

Non è stato affatto amore a prima vista, tra Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, e il ritorno di Kratos: quando ebbe modo di provare per la prima volta il gameplay, il dirigente lasciò la stanza inorridito senza dire nemmeno una parola al director. Il gioco, ammette Barlog, non era ancora rifinito, ma la demo realizzata serviva più che altro a dare un’idea delle sue meccaniche. Per questo, era afflitta da una grafica non all’altezza, mancavano alcune delle funzioni di gioco e anche il frame rate era estremamente basso. Caratteristiche che fecero storcere pesantemente il naso a Yoshida, che divenne in seguito, dopo i dovuti miglioramenti, grande sostenitore del progetto.

Le difficoltà di Atreus

Un’altra questione importante vissuta nel periodo di sviluppo del gioco è quella relativa a Atreus, considerando le difficoltà che un personaggio controllato dall’intelligenza artificiale dava agli sviluppatori – senza tener conto del suo apporto narrativo e del grande cambiamento che rappresentava per Kratos.Barlog ha raccontato che i programmatori per l’IA hanno avuto parecchio da fare per dare vita ad Atreus, al punto che Barlog ha fatto visita a Naughty Dog per confrontarsi con loro sui mezzi usati in The Last of Us per dare senso ai comportamenti di Ellie. Ricordiamo che God of War è disponibile su PS4. Il gioco ha sicuramente trovato la sua strada, considerando che parliamo dell’esclusiva PS4 che ha ottenuto la media voto migliore, considerando l’aggregatore Metacritic.Fonte: GearNuke

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta

Un leaker suggerisce che la personalizzazione dell'interfaccia utente, assente dalla Switch originale, arriverà su Switch 2 non prima del 2026.

Immagine di Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Naughty Dog ha inventato una nuova modalità per amare The Last of Us Part II

L'aggiornamento gratuito arriva oggi su PS5 e PC con nuove skin sbloccabili e trofei inediti per arricchire l'esperienza di gioco.

Immagine di Naughty Dog ha inventato una nuova modalità per amare The Last of Us Part II
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei

Sony ha annunciato un nuovo State of Play dedicato a Ghost of Yōtei di Sucker Punch, in programma giovedì 10 luglio alle 23:00 italiane.

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox Store, sconti "Mega Offerta ID@Xbox" fino al 90%: ecco i migliori

Gli sconti "Mega Offerta ID@Xbox" sono disponibili su Xbox Store: vediamo insieme i migliori giochi da recuperare in promozione.

Immagine di Xbox Store, sconti "Mega Offerta ID@Xbox" fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Store finalmente interviene contro i "giochi truffa"

PlayStation Store sta iniziando a fare pulizia sul proprio negozio digitale, rimuovendo tutti i giochi ingannevoli pubblicati da un publisher.

Immagine di PlayStation Store finalmente interviene contro i "giochi truffa"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.