SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

God of War: il primo prototipo lasciò Shuhei Yoshida inorridito

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 20/08/2018 alle 00:00

Arrivare al successo di pubblica e critica richiede di percorrere una via tortuosa che non tutti avrebbero la costanza di affrontare. Ce lo rivela Cory Barlog, che nel corso del Devcom ha rivelato alcuni dettagli del primo prototipo del suo God of War.Mentre abbiamo già parlato del possibile scenario egiziano, Barlog ha rivelato ulteriori dettagli, come la reazione di Shuhei Yoshida di fronte al prototipo giocabile e la grande difficoltà a fare accettare Atreus come compagno di viaggio di Kratos controllato dall’IA.

La questione Yoshida per God of War

Non è stato affatto amore a prima vista, tra Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, e il ritorno di Kratos: quando ebbe modo di provare per la prima volta il gameplay, il dirigente lasciò la stanza inorridito senza dire nemmeno una parola al director. Il gioco, ammette Barlog, non era ancora rifinito, ma la demo realizzata serviva più che altro a dare un’idea delle sue meccaniche. Per questo, era afflitta da una grafica non all’altezza, mancavano alcune delle funzioni di gioco e anche il frame rate era estremamente basso. Caratteristiche che fecero storcere pesantemente il naso a Yoshida, che divenne in seguito, dopo i dovuti miglioramenti, grande sostenitore del progetto.

Le difficoltà di Atreus

Un’altra questione importante vissuta nel periodo di sviluppo del gioco è quella relativa a Atreus, considerando le difficoltà che un personaggio controllato dall’intelligenza artificiale dava agli sviluppatori – senza tener conto del suo apporto narrativo e del grande cambiamento che rappresentava per Kratos.Barlog ha raccontato che i programmatori per l’IA hanno avuto parecchio da fare per dare vita ad Atreus, al punto che Barlog ha fatto visita a Naughty Dog per confrontarsi con loro sui mezzi usati in The Last of Us per dare senso ai comportamenti di Ellie. Ricordiamo che God of War è disponibile su PS4. Il gioco ha sicuramente trovato la sua strada, considerando che parliamo dell’esclusiva PS4 che ha ottenuto la media voto migliore, considerando l’aggregatore Metacritic.Fonte: GearNuke

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.