PROSSIME USCITE 4 min

Giochi Switch in uscita: agosto 2022

Vediamo quali sono i giochi in uscita per Switch nel corso del prossimo mese: segnate le prossime date sul calendario.

Nintendo Switch sta vivendo un 2022 di importanti appuntamenti, che hanno già visto uscite importanti come quelle di Kirby e la Terra Perduta o di Triangle Strategy, titoli esclusivi che hanno trascinato la console in questi primi mesi. I giochi in uscita su Switch però sono tutt’altro che finiti (per fortuna!) e abbiamo deciso di dare un’occhiata al calendario per segnalarvi quelli in uscita ad agosto 2022.

Se già nel nostro articolo principale abbiamo fatto il punto su tutti i giochi in uscita nel corso dell’anno, per tutte le piattaforme, qui vediamo invece da vicino quelle specificamente destinate alla console ibrida della grande N.

Giochi Switch in uscita – Agosto 2022

Vediamo i giochi Switch in uscita

3 agosto – South of the Circle

Se amate i videogiochi che danno un certo peso al loro comparto narrativo, South of the Circle potrebbe essere la release del mese che riuscirà a colpirvi di più

Come vi ha raccontato nella sua recensione il nostro Daniele Spelta, il gioco vi mette nei panni di uno studioso che si ritrova nel circolo polare artico dopo che il suo aereo è precipitato. La ricostruzione del periodo storico, ma anche e soprattutto i pensieri, i ricordi e i rapporti del protagonista che coinvolgono le altre persone a lui care vi faranno vivere una storia indubbiamente da ricordare.


4 agosto – Hindsight

Una delle cose più difficili da imparare nella nostra vita, ancora di più quando si perde qualcosa, è lasciar andare. È proprio questo il tema di Hindsight, la pittoresca avventura narrativa di Joel McDonald che vi porta nei panni di una donna che decide, tornando alla sua casa natia, di guardarsi indietro e ripercorrere la matrioska dei ricordi della sua vita.

Ogni oggetto nella sua casa la riporta a un momento preciso condiviso con le persone care e saremo noi a dover decidere cosa è importante, come ricordarle, e cosa lasciar andare. La nostra Stefania Sperandio vi ha parlato dettagliatamente del gioco nella sua recensione, senza nessuno spoiler, e non possiamo che raccomandarvi di leggerla.


11 agosto – Cult of the Lamb

Ha conquistato tutti con il fatto che abbia stile da vendere e Cult of the Lamb, la prossima chicca firmata Devolver Digital, proprio questo mese vedrà finalmente il suo lancio. Nei panni di un agnello tutt’altro che sacrificale, dovrete dare vita al vostro culto oscuro, reclutando adepti in una divertente e sanguinolenta avventura senza mezzi termini, che mescola una rappresentazione dissacrante del vostro culto a una direzione artistica da cartone animato.

È sicuramente uno dei giochi da tenere d’occhio in questo torrido agosto, perché potrebbe essere una nuova perla della libreria firmata Devolver. E, anche in questo caso, c’è il provato del nostro Daniele Spelta per scoprire qualcosa di più!


16 agosto – Tribes of Midgard

Disponibile da qualche tempo su PC e piattaforme Sony, Tribes of Midgard per questo agosto è pronto a compiere il grande salto anche su Nintendo Switch. Si tratta di un gioco di sopravvivenza con meccaniche action e ruolistiche, dove vi ritrovate in un mondo vichingo – come suggerisce il nome – a prendervi cura di Yggdrasil e ricacciare i nemici che vogliono metterlo a repentaglio.

Tra mitologia, una direzione artistica vivace e una visuale dall’alto, potrebbe essere una sorpresa da giocare su Switch.


18 agosto – RPG Time The Legend of Wright

Chi ha amato e tutt’oggi ama i giochi di ruolo cartacei, quelli che dietro ogni pagina nascondono un colpo di scena e una nuova sfida epica, deve tenere d’occhio l’arrivo su Switch di RPG Time: The Legend of Wright. Il gioco in questione, la cui direzione artistica vi rapirà, riprende proprio quel concetto, mescolando la sua natura di gioco di ruolo cartaceo a meccaniche tra le più varie.

Da tenere assolutamente d’occhio.


26 agosto – Pac-Man World Re-Pac

Nel 1999 venne lanciato ufficialmente sul mercato Pac-Man World, un titolo platform che sta per vedere arrivare il suo remake: il prossimo 26 agosto sarà il giorno del debutto di Pac-Man World Re-Pac, che promette di rispolverare le avventure della pallina gialla più famosa che sia mai esistita nel gaming – ma anche fuori dal gaming, probabilmente.

Se siete impazienti di vivere questo tuffo nel passato, previsto anche per Nintendo Switch, potete iniziare a gustarvelo con il trailer.

 


30 agosto – Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection

Una valanga di classici dedicati agli amanti delle Tartarughe Ninja: è così che potremmo riassumere Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, che riporta in auge i picchiaduro in due dimensioni che hanno fatto adorare anche ai videogiocatori questi storici personaggi della saga animata omonima.

Al suo interno è possibile trovare:

  • Teenage Mutant Ninja Turtles (Arcade)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time (Arcade)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles (N)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Arcade Game (N)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles III: The Manhattan Project (N)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (N)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles IV: Turtles in Time (SN)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (SN)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist (SG)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (SG)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Fall of The Foot Clan (GB)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles II: Back From The Sewers (GB)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles III: Radical Rescue (GB)

Vi diamo appuntamento al prossimo mese per prendere in analisi insieme i giochi Switch in uscita a settembre 2022. Per ora, prepariamoci ad accogliere quelli di agosto, con i grandi nomi che non mancano.