“Giocate, poi date la vostra opinione”: attrice su The Last of Us Part II

Laura Bailey risponde a rumor fantasiosi e dice la sua sul review bombing

News
A cura di Paolo Sirio - 21 Giugno 2020 - 11:46

The Last of Us Part II è al centro di polemiche dopo il lancio del 19 giugno, e in particolare un review bombing è attualmente in atto su Metacritic dove il voto degli utenti si aggira intorno ad una media del 3/10.

Queste polemiche sono arrivate anche all’orecchio del team di sviluppo, con il director Neil Druckmann e la narrative lead Halley Gross che hanno ironizzato sui comportamenti poco maturi di chi non ha aspettato neanche di iniziare a giocare prima di lanciare fango sulla produzione di Naughty Dog.

L’attrice Laura Bailey, che ha vestito i panni di un personaggio estremamente importante ai fini della trama di The Last of Us Part II, ha discusso di questo argomento su Twitter, smentendo anche un rumor che stava cominciando a circolare in rete.

Tale rumor voleva che una scena piuttosto delicata del gioco fosse stata girata da Bailey insieme a Druckmann, che non è un attore né tantomeno ha ricevuto crediti per questa sua presunta partecipazione.

“Giocate, poi date la vostra opinione”: attrice su The Last of Us Part II

«Non posso credere che questo abbia bisogno di essere chiarito», ha spiegato l’attrice, sbalordita per la campagna denigratoria partita ai danni dell’action adventure.

«Ma in nessun punto del gioco ho girato alcuna scena con Neil. Tutto quello che ho fatto è stato al fianco di attori professionisti e fenomenalmente talentuosi», ha aggiunto.

“Giocate, poi date la vostra opinione”: attrice su The Last of Us Part II

Poi, a proposito di quanto sta accadendo nella “community” dei videogiocatori, Bailey ha aggiunto un commento che sembra riassumere in poche parole il nocciolo della questione.

«Giocate, POI date le vostre opinioni», ha sintetizzato, chiedendo implicitamente di smetterla con considerazioni a priori e basate su leak o, peggio ancora, pregiudizi. «E se ancora non vi piacerà, va bene. Vi voglio bene».

“Giocate, poi date la vostra opinione”: attrice su The Last of Us Part II

L’esclusiva PS4 è stata premiata dalla recensione di Spaziogames con un sonoro 10/10, che la consegna dritta alla lista dei migliori giochi della generazione.

Se non lo avete ancora fatto, potete accaparrarvi una copia di The Last of Us Part II qui ad un prezzo scontato




TAG: naughty dog, sony, the last of us part ii