SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of Tsushima: l'arma, il vento e il ciclo giorno/notte spiegati

Sucker Punch risponde alle domande dei giocatori!

Advertisement

Immagine di Ghost of Tsushima: l'arma, il vento e il ciclo giorno/notte spiegati
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 30/05/2020 alle 14:00

Lo State of Play dedicato a Ghost of Tsushima di alcune settimane fa ha sollevato un gran numero di dubbi da parte della community, incuriositi dalle meccaniche e dalle caratteristiche uniche del nuovo open world targato Sucker Punch.

Ora, PlayStation ha raccolto una serie di quelle domande fatte attraverso i canali social, girandole poi agli sviluppatori Nate Fox e Jason Connell.

La prima cosa che i dev hanno rimarcato, è il fatto che la katana di Jin è «un cimelio di famiglia e sarà al suo fianco dall’inizio alla fine.»

La spada di Sakai sarà infatti l’arma principale del gioco, tanto che crescerà assieme a Jin nel corso dell’avventura:

Man mano che Jin diventa un temuto guerriero samurai, noto con il nome di Spettro, le sue abilità e le sue strategie cambiano insieme a lui. Imparerà a usare l’arco per abbattere nemici da lontano o ricorrerà a kunai da lancio e bombe fumogene a distanza ravvicinata. Non divulgheremo tutte le sue abilità prima dell’uscita del gioco, perché vogliamo che i giocatori possano scoprirle da soli.

Fox e Connell hanno anche parlato del flauto, «perfetto per avere un momento di serenità in cui ammirare il panorama». Ma non solo: poter usare il vento come meccanica per guidare il personaggio è stata una decisione presa sia per l’impatto visivo (decisamente originale) sia per la funzionalità dello stesso: «Lo abbiamo perfezionato ulteriormente, ampliandone l’utilità: ora è uno strumento di esplorazione che non conduce solo verso il prossimo obiettivo o un luogo indicato, ma aiuta anche i giocatori a trovare oggetti collezionabili nascosti, se lo desiderano.»

Gli sviluppatori hanno poi discusso della possibilità di combattere come un samurai o come un ninja, inclusa l’assenza di meccaniche legate al karma. Il loro obiettivo è infatti in primis quello di «raccontare solo una storia, il viaggio di Jin», oltre al fatto che i giocatori saranno liberi di comportarsi come preferiscono a ogni incontro, indossando l’armatura che desiderano o combinando parti di corazze differenti.

I giocatori potranno anche usare oggetti come le bombe fumogene anche se si ha indosso l’armatura da samurai, cosa questa che assicura una discreta libertà decisionale al giocatore.

Il ciclo giorno/notte e il meteo dinamico saranno inoltre presenti per tutta la durata dell’avventura a Tsushima, sebbene alcuni cambiamenti si verificheranno in zone specifiche in base a momenti clou della storia.

In questa notizia trovate invece la seconda parte delle risposte date dagli sviluppatori di Sucker Punch.

Fonte: PSBlog

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store

A partire dalle 17:00 di oggi, 23 ottobre, un nuovo titolo si unisce ufficialmente alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store.

Immagine di Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione

Un seguito che espande i cardini ludici del predecessore senza osare, ma che, pur rischiando poco, diverte e rafforza il franchise.

Immagine di The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%

Il CFO di Microsoft Amy Hood ha imposto a Xbox margini superiori agli standard del settore gaming, rischiando di danneggiare il business se non corretto.

Immagine di Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
  • #4
    24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
  • #5
    Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.