SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of Tsushima: l'arma, il vento e il ciclo giorno/notte spiegati

Sucker Punch risponde alle domande dei giocatori!

Advertisement

Immagine di Ghost of Tsushima: l'arma, il vento e il ciclo giorno/notte spiegati
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 30/05/2020 alle 14:00

Lo State of Play dedicato a Ghost of Tsushima di alcune settimane fa ha sollevato un gran numero di dubbi da parte della community, incuriositi dalle meccaniche e dalle caratteristiche uniche del nuovo open world targato Sucker Punch.

Ora, PlayStation ha raccolto una serie di quelle domande fatte attraverso i canali social, girandole poi agli sviluppatori Nate Fox e Jason Connell.

La prima cosa che i dev hanno rimarcato, è il fatto che la katana di Jin è «un cimelio di famiglia e sarà al suo fianco dall’inizio alla fine.»

La spada di Sakai sarà infatti l’arma principale del gioco, tanto che crescerà assieme a Jin nel corso dell’avventura:

Man mano che Jin diventa un temuto guerriero samurai, noto con il nome di Spettro, le sue abilità e le sue strategie cambiano insieme a lui. Imparerà a usare l’arco per abbattere nemici da lontano o ricorrerà a kunai da lancio e bombe fumogene a distanza ravvicinata. Non divulgheremo tutte le sue abilità prima dell’uscita del gioco, perché vogliamo che i giocatori possano scoprirle da soli.

Fox e Connell hanno anche parlato del flauto, «perfetto per avere un momento di serenità in cui ammirare il panorama». Ma non solo: poter usare il vento come meccanica per guidare il personaggio è stata una decisione presa sia per l’impatto visivo (decisamente originale) sia per la funzionalità dello stesso: «Lo abbiamo perfezionato ulteriormente, ampliandone l’utilità: ora è uno strumento di esplorazione che non conduce solo verso il prossimo obiettivo o un luogo indicato, ma aiuta anche i giocatori a trovare oggetti collezionabili nascosti, se lo desiderano.»

Gli sviluppatori hanno poi discusso della possibilità di combattere come un samurai o come un ninja, inclusa l’assenza di meccaniche legate al karma. Il loro obiettivo è infatti in primis quello di «raccontare solo una storia, il viaggio di Jin», oltre al fatto che i giocatori saranno liberi di comportarsi come preferiscono a ogni incontro, indossando l’armatura che desiderano o combinando parti di corazze differenti.

I giocatori potranno anche usare oggetti come le bombe fumogene anche se si ha indosso l’armatura da samurai, cosa questa che assicura una discreta libertà decisionale al giocatore.

Il ciclo giorno/notte e il meteo dinamico saranno inoltre presenti per tutta la durata dell’avventura a Tsushima, sebbene alcuni cambiamenti si verificheranno in zone specifiche in base a momenti clou della storia.

In questa notizia trovate invece la seconda parte delle risposte date dagli sviluppatori di Sucker Punch.

Fonte: PSBlog

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS

Alla Gamescom 2025 sono state finalmente mostrate dal vivo i nuovi PC handheld nati dalla collaborazione fra Microsoft e ASUS, ROG Xbox Ally.

Immagine di ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis "rilassanti" su Epic Store da oggi

Epic Games Store: disponibili gratis Kamaeru e Strange Horticulture. Nella nostra notizia trovi il link gratis per il download.

Immagine di Due giochi gratis "rilassanti" su Epic Store da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?

Il remake di Metal Gear Solid 3 è arrivato: ottimo rifacimento od occasione mancata? Scoprilo nella nostra recensione di Delta.

Immagine di Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti

Il nuovo capitolo con Samus è stato classificato T for Teen, segnale che novità sull’uscita potrebbero arrivare molto presto.

Immagine di Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!

Il seguito dell’acclamato metroidvania arriverà finalmente il 4 settembre 2025, dopo anni di silenzio e attesa da parte dei fan.

Immagine di Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
  • #3
    The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
  • #4
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #5
    Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.