Nel corso del weekend si è svolto il nuovo torneo di esports targato Gears 5, che ha riservato alcune novità per i fan del gioco in attesa dell’uscita fissata al 10 settembre.
Come rivelato dal multiplayer design director Ryan Cleven, si è trattato della prima volta in cui un titolo del franchise si è affidato a server a 60 Hz.
A detta di Cleven, questa “è una delle cose che aiuta il gioco a girare così fluidamente”, il che farà piacere agli appassionati che chiedono grande precisione allo sparatutto di The Coalition.
Si tratta soltanto di una delle novità incluse in questo capitolo, tra cui l’assenza di differenziazioni tra partite casual e pro in termini di bilanciamento, se non per l’assenza della mira assistita.
Gears 5 è in arrivo su PC Windows 10 e Xbox One. Un tech test è previsto per il 19 luglio su entrambe le piattaforme per gli abbonati a Xbox Game Pass e i pre-order.
Gears 5 trivia – the eleague tournament is the first to run on our new 60hz servers. It’s one of the things that helps the game run so smoothly.
— Ryan Cleven (@nodezero) July 14, 2019