News 1 min

Game Pass, il servizio Microsoft perde la dicitura Xbox?

Un vero e proprio rebrand

Microsoft ha cambiato le immagini di profilo dei suoi account social media con un nuovo logo che riporta semplicemente la dicitura “Game Pass“, eliminando “Xbox“. L’utente Twitter NotCassim ha inoltre notato che “Xbox” è stato tolto dagli aggiornamenti della community di Game Pass, nonostante il nome utente su Twitter rimanga lo stesso di sempre.

Ricordiamo che Xbox Game Pass è disponibile anche per PC, come Xbox Game Pass for PC, ed anche in questo caso l’immagine del profilo degli account social media è stata cambiata semplicemente in “Game Pass for PC”.

A quanto pare la società di Redmond, che ha già affermato la sua intenzione di rendere il servizio indipendente dalla piattaforma sulla quale viene utilizzato, basti pensare anche all’integrazione con Project xCloud, la quale consentirà di giocare ai titoli presenti nel catalogo del servizio anche sui dispositivi mobile in streaming, ha deciso di effettuare un rebrand del suo apprezzato prodotto. Nonostante il servizio sia molto amato dai giocatori, sembra che al momento non sia un vero e proprio affare per Microsoft, anche se questo non significa che la compagnia non sia contenta del servizio né delle sue performance.

Fonte: VGC

Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon