Game of Thrones 8: un video mostra gli effetti speciali delle scene più spettacolari

Scanline VFX svela i lavori svolti per la stagione finale di Game of Thrones, che hanno reso realtà alcuni dei momenti più importanti

NEWS SERIE TV
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 25 Luglio 2019 - 13:53

Se c’è una cosa su cui tutti concordano, in merito alla stagione finale di Game of Thrones, quello è l’alto livello della qualità produttiva. Immagini, scelte registiche, costumi, comparto sonoro: la produzione HBO ha tenuto fede agli slogan dell’emittente, che promette di portare la qualità del cinema in televisione, al punto che l’Academy televisiva ha candidato i professionisti che l’hanno resa realtà alla quota record di 32 Emmy.

Se siete curiosi di scoprire come il reparto degli effetti speciali, affidati allo studio specializzato Scanline VFX, abbiano reso possibili alcune delle scene visivamente più impressionanti della stagione finale, vi raccomandiamo di dare un’occhiata al video che proponiamo di seguito.

Attenzione! Quanto segue contiene ENORMI SPOILER dalla stagione finale di Game of Thrones. Se non avete visto gli episodi, vi raccomandiamo di interrompere la lettura.


Inizio spoiler

Nel video, Scanline VFX mostra la composizione di due scene chiave: la distruzione di Approdo del Re nell’episodio “The Bells” e la fusione del trono di spade nell’episodio finale, “The Iron Throne”.

Potete osservare come le scene siano state composte su più layer, con abbondanza di green-screen, per rendere realtà la distruzione di cui Daenerys Targaryen si è fatta foriera nella capitale dei Sette Regni. Da notare anche come è stata composta la sequenza del Cleganebowl.

Game of Thrones – Season 8: Breakdowns from ScanlineVFX on Vimeo.

Vi proponiamo il video in embed qui sopra.

Vi ricordiamo che Game of Thrones è andato in onda in otto stagioni. A dicembre, in Italia arriveranno i nuovi cofanetti in Blu-Ray e DVD: potrete scegliere se acquistare quello da collezione con le stagioni 1-8, quello standard con le stagioni 1-8 o, semplicemente, quello dedicato alla sola stagione finale delle vicende di Westeros.




TAG: game of thrones, il trono di spade