SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Non solo George R. R. Martin: FromSoftware sogna di lavorare con Del Toro

FromSoftware vuole guardare alle collaborazioni anche in futuro: dopo Elden Ring, ne sogna una con Guillermo del Toro

Advertisement

Immagine di Non solo George R. R. Martin: FromSoftware sogna di lavorare con Del Toro
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 08/07/2019 alle 13:12

Non c’è solo George R. R. Martin nel futuro di FromSoftware: lo scrittore fantasy, celeberrimo per la sua saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che ha dato i natali a Game of Thrones (Il Trono di Spade, nel Belpaese), sta collaborando con la software house giapponese per Elden Ring e, a quanto pare, potrebbe essere solamente il primo a farlo. Questo, almeno nelle ambizioni della compagnia.

Come rivelato da Masanori Takeuchi, producer presso FromSoftware, la software house vuole tenere estremamente aperta la porta delle collaborazioni, per il suo futuro: il suo sogno, dopo il lavoro fianco a fianco con il genio scrittorio di GRRM, è di poter lavorare con il Premio Oscar Guillermo del Toro, del quale Takeuchi ha citato in particolare Pacific Rim, che lo ha stregato.

Secondo Takeuchi:

Del Toro è stato regista di Pacific Rim, di cui sono un grandissimo fan. Ha davvero catturato quella sorta di approccio da robot di bambini in stile anime trasponendolo in un contenuto con robot futuristici in uno scenario maturo. Ovviamente, noi stiamo lavorando a Metal Wolf Chaos e anche a noi piacciono mech e robot – sarebbe divertente poter lavorare insieme.

Del Toro è effettivamente già abbastanza vicino all’universo dei videogiochi: dapprima coinvolto dal suo amico Hideo Kojima nel poi cancellato progetto horror Silent Hills, darà ora le fattezze a Deadman, uno dei protagonisti di Death Stranding.

Elden Ring sta venendo sviluppato da FromSoftware in un universo fantasy narrativo la cui lore è stata concepita interamente da George R. R. Martin. L’uscita del gioco, che somiglierà a Dark Souls pur distaccandosene in diversi aspetti e che sarà pienamente open world, non è stata ancora fissata. Consultate la nostra scheda per tutti gli ulteriori dettagli in merito.

Fonte: GamingBolt

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Producer di Xbox suggerisce ai dipendenti licenziati di farsi «aiutare dall'IA»

I ribaltamenti di Xbox dei giorni scorsi sarebbero dovuti a investimenti nel campo IA: eppure, per qualche dirigente i licenziati dovrebbero rivolgersi all'IA per trovare conforto.

Immagine di Producer di Xbox suggerisce ai dipendenti licenziati di farsi «aiutare dall'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna si sta sempre più aprendo ai videogiochi, con un corso biennale in Graphic, Interaction e Videogame design.

Immagine di I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno

Abbiamo giocato a Kathy Rain 2, avventura punta e clicca nello stile delle vecchie glorie anni '90 che ha molto da dire a tutti gli appassionati.

Immagine di Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.