Non solo George R. R. Martin: FromSoftware sogna di lavorare con Del Toro

FromSoftware vuole guardare alle collaborazioni anche in futuro: dopo Elden Ring, ne sogna una con Guillermo del Toro

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 8 Luglio 2019 - 13:12

Non c’è solo George R. R. Martin nel futuro di FromSoftware: lo scrittore fantasy, celeberrimo per la sua saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che ha dato i natali a Game of Thrones (Il Trono di Spade, nel Belpaese), sta collaborando con la software house giapponese per Elden Ring e, a quanto pare, potrebbe essere solamente il primo a farlo. Questo, almeno nelle ambizioni della compagnia.

Come rivelato da Masanori Takeuchi, producer presso FromSoftware, la software house vuole tenere estremamente aperta la porta delle collaborazioni, per il suo futuro: il suo sogno, dopo il lavoro fianco a fianco con il genio scrittorio di GRRM, è di poter lavorare con il Premio Oscar Guillermo del Toro, del quale Takeuchi ha citato in particolare Pacific Rim, che lo ha stregato.

Secondo Takeuchi:

Del Toro è stato regista di Pacific Rim, di cui sono un grandissimo fan. Ha davvero catturato quella sorta di approccio da robot di bambini in stile anime trasponendolo in un contenuto con robot futuristici in uno scenario maturo. Ovviamente, noi stiamo lavorando a Metal Wolf Chaos e anche a noi piacciono mech e robot – sarebbe divertente poter lavorare insieme.

Del Toro è effettivamente già abbastanza vicino all’universo dei videogiochi: dapprima coinvolto dal suo amico Hideo Kojima nel poi cancellato progetto horror Silent Hills, darà ora le fattezze a Deadman, uno dei protagonisti di Death Stranding.

Elden Ring sta venendo sviluppato da FromSoftware in un universo fantasy narrativo la cui lore è stata concepita interamente da George R. R. Martin. L’uscita del gioco, che somiglierà a Dark Souls pur distaccandosene in diversi aspetti e che sarà pienamente open world, non è stata ancora fissata. Consultate la nostra scheda per tutti gli ulteriori dettagli in merito.

Fonte: GamingBolt




TAG: elden ring, from software, george r. r. martin, guillermo del toro