Fortnite rilancia dopo Tenet: proietterà in-game un intero film di Nolan

Il battle royale più popolare al mondo continua a essere una vetrina: Fortnite diventerà anche teatro per la proiezione di un intero film di Nolan, ancora non precisato

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 22 Maggio 2020 - 12:34

Qualche tempo fa, sulle pagine di SpazioGames, discutemmo di un aspetto interessante – lato comunicazione e pubblicità – relativo a Fortnite: il titolo battle royale di casa Epic Games, infatti, si stava affermando sempre di più come una vetrina, grazie ai cross-over ma non solo, per altri prodotti mediali. In queste ore si è raggiunta una nuova vetta con il reveal all’interno del gioco del trailer del film Tenet di Christopher Nolan, ma c’è di più.

La compagnia e il regista hanno infatti confermato che, più avanti nel corso dell’estate, i giocatori potranno vedere in-game la proiezione di un intero film di Nolan, anche se non è stato ancora svelato nello specifico quale potrebbe essere.

Fortnite

Visto che nel gioco sono presenti anche alcuni contenuti a tema, potrebbe trattarsi di uno dei suoi Batman – come suggerito dai colleghi di Eurogamer.net – ma per ora siamo nel campo delle ipotesi e attendiamo conferme ufficiali sul film specifico.

In attesa di saperne di più, trovate qui sotto il trailer di Tenet.

Fortnite è un videogioco d’azione sparatutto competitivo disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e piattaforme mobile. La sua modalità battle royale, accessibile gratis, lo ha reso un vero e proprio fenomeno di massa, con numeri da record e incassi da capogiro per Epic Games.

Per ogni ulteriore dettaglio sul gioco vi rimandiamo alla nostra scheda.




TAG: battle royale, fortnite, tenet