Fortnite a quota 350 milioni di utenti registrati

Sempre più in alto!

A cura di Marcello Paolillo - 6 Maggio 2020 - 20:52

Fortnite è ormai un successo planetario come pochi al mondo: il titolo targato Epic Games è infatti il battle royale più amato di sempre (nonostante un calo di intesse negli ultimi mesi), tanto che ora è riuscito a tagliare un altro traguardo (l’ennesimo) realmente sorprendente.

Epic ha infatti annunciato che Fortnite ha da poco superato l’incredibile cifra di 350 milioni di giocatori registrati. Solo ad aprile 2020, si parla di un totale di ben 3,2 miliardi di ore di gioco complessive.

fortnite

Sicuramente, la lunga serie di eventi a tema hanno aiutato a far tornare in auge la popolarità del gioco: difatti, lo scorso 24 aprile Travis Scott e Cactus Jack hanno collaborato con Epic per l’anteprima mondiale di una nuova canzone ed il lancio dell’evento Astronomical (il quale è risultato essere un successo di pubblico (sebbene solo virtuale, ovviamente).

Non mancheranno neppure nuovi contenuti in arrivo, visto che solo alcuni giorni fa il battle royale ha ricevuto una nuova mappa, chiamata Papaya, la quale andrà di pari passo a una modalità non competitiva mai vista prima (chiamata Party).

Fortnite è disponibile da diversi mesi per PCPlayStation 4Xbox OneNintendo SwitchiOS e Android.

Trovate come sempre tutte le notizie, i video e gli aggiornamenti relativi al battle royale targato Epic Games nella nostra scheda dedicata.

Fonte: VentureBeat | Via: GN




TAG: fortnite