Fortnite esce dall’Accesso Anticipato, ma si rimangia una promessa

Cambio di programma in corsa per il titolo di Epic Games

News
A cura di Paolo Sirio - 30 Giugno 2020 - 13:45

Epic Games ha annunciato che Fortnite Salva il Mondo è uscito dalla fase di Accesso Anticipato tre anni dopo il lancio originale ma non potrà mantenere una promessa fatta in origine.

fortnite switch

Inizialmente, ben prima che la modalità Battaglia Reale (la ben nota battle royale) venisse pubblicata, Fortnite consisteva in un gioco cooperativo per quattro utenti.

Quel nucleo è poi diventato la modalità Salva il Mondo, che inizialmente era prevista per un futuro non troppo lontano come contenuto gratuito.

In una nota condivisa oggi, Epic Games ha fatto sapere che l’uscita gratuita della modalità è stata cancellata e che quindi questa rimarrà a pagamento.

fortnite ps4 cross-play

«Oggi stiamo portando Salva il Mondo fuori dall’Accesso Anticipato e abbiamo deciso che rimarrà un’esperienza premium anziché diventare free-to-play», si legge nel comunicato.

«Lo sviluppo di nuovi contenuti rallenterà dopo questa uscita ufficiale, ma l’avventura non finisce qui per Salva il Mondo», continuano dal team di sviluppo.

Quanto alle altre modalità, l’etichetta legacy Accesso Anticipato sarà rimossa anche dalle modalità battle royale e creativa, e nei prossimi mesi Salva il Mondo non supporterà più tutti i contenuti cosmetici di prossima uscita (non quelli già esistenti) acquistati nella Battaglia Reale.

fortnite

Una retromarcia consistente per Fortnite, che porta infine anche ad un cambio della programmazione stagionale di Salva il Mondo: la rotazione stagionale continuerà ma sarà su base annuale e separata dalla Battaglia Reale.

Fonte: Epic Games

Se non lo avete ancora fatto vostro, potete recuperare Fortnite: Pacchetto Zero Assoluto ad un prezzo vantaggioso su Amazon




TAG: fortnite