Fortnite, arrivano i dinosauri: ecco come funzionano

Debuttano nella Stagione 6 e sono letali, ma potete anche addomesticarli

Immagine di Fortnite, arrivano i dinosauri: ecco come funzionano
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Fortnite ha fatto un'altra aggiunta decisamente sopra le righe per celebrare l'inizio della nuova stagione, ambientata nella Preistoria.

In tema con la stagione, il battle royale di Epic Games ha introdotto per la prima volta nella storia del gioco i dinosauri.

Nella Stagione 6, avrete saputo della possibilità di ottenere con un trucchetto un'energia illimitata: qui potete scoprire come fare.

Similmente alle altre aggiunte guidate dall'IA delle passate season, i dinosauri non sono particolarmente amichevoli, anche se è possibile stringerci un legame.

Nel caso in cui volesse attaccarli, essendo pronti ad una risposta ostile, eliminandoli otterrete ossa animali, il materiale necessario per realizzare e potenziare le proprie armi nella Stagione 6 di Fortnite.

I più pacifici tra voi avranno comunque la possibilità di non attaccarli e, resistendo alle loro schermaglie, addirittura provare ad addomesticarli.

Una volta addomesticati, i dinosauri vi seguiranno per tutta la mappa e attaccheranno i vostri nemici nel caso in cui fossero abbastanza vicini.

Per il momento, il gioco comprende soltanto un tipo di dinosauro, una sorta di raptor dalla grande velocità e dagli artigli molto affilati.

Non è detto, però, che col tempo Epic Games non decida di introdurne degli altri sempre nel corso della Stagione 6 iniziata il 16 marzo.

Con una durata tanto prolungata (la season terminerà il 7 giugno), le novità che potrebbero piovere sul battle royale sono potenzialmente ancora molteplici.

Fortnite continua ad attirare le antipatie dei giocatori non particolarmente avvezzi al genere e, mentre resta amatissimo, non sono pochi quelli che vorrebbero vederlo "morto".

Non curandosi troppo dei pareri all'infuori della sua community, gli sviluppatori hanno già in mente di proporre nuovi crossover con altri videogiochi dopo il successo di quelli con Master Chief e Kratos.

Ricordiamo che la Grande N ha presentato uno speciale bundle a tiratura limitata dedicato al popolare Battle Royale, ovvero la Nintendo Switch Edizione Speciale Fortnite.