Fonti confermano il gioco di Harry Potter, ma non sarà di Rocksteady

Immagine di Fonti confermano il gioco di Harry Potter, ma non sarà di Rocksteady
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Fonti di Eurogamer.net confermano l’esistenza del gioco di Harry Potter che è apparso improvvisamente in rete stamattina.

Il titolo tuttavia non sarebbe in sviluppo presso Rocksteady, che altre indiscrezioni vorrebbero impegnata su un progetto di GaaS da far ruotare intorno alla Justice League.

Invece, a curarne lo sviluppo ci sarebbe Avalanche Software, la casa di uno degli ultimi exploit di Disney Infinity (da non confondere con quella di Just Cause).

Dopo il fallimento di Disney Infinity, Avalanche è stata chiusa per qualche tempo prima di venire acquisita da Warner Bros. Interactive Entertainment.

Da allora, lo studio ha avviato una massiccia campagna di assunzioni per la produzione di un titolo tripla-A basato una struttura ruolistica open world.

Tutto sembra indicare che sia proprio Harry Potter il destinatario di questo lavoro, o meglio ancora l’ampio universo ideato da J. K. Rowling ad Hogwarts e dintorni.

Secondo le fonti del portale britannico, tuttavia, saremmo ancora almeno ad un anno dal lancio del gioco, per cui ci sarebbe ancora del tempo per permettere allo sviluppatore di completare l’opera.

Intanto, Warner Bros. ha richiesto la rimozione del video leak di stamattina, di fatto confermando l’input di un prodotto AAA dedicato al maghetto presto in arrivo.

harry potter